Derby d’Italia, Danilo come Douglas Luiz: il parallelismo tra i due brasiliani gela i tifosi della Juventus.
Il Derby d’Italia sta già mostrando il meglio di sè: la Juventus sta vincendo 1-2 contro l’Inter di Simone Inzaghi. La squadra bianconera è riuscita a rispondere al rigore trasformato da Piotr Zielinski grazie alla marcature di Dusan Vlahovic e di Timothy Weah. Grandissima intensità allo stadio San Siro che sta vedendo le due squadra battagliarsi continuamente. Intanto, però, Danilo è stato protagonista di un episodio negativo che non ha fatto altro che spazientire i tifosi bianconeri e causato lo svantaggio iniziale.
Una settimana da incubo per il capitano della Juve, Danilo, che non sta vivendo di certo una stagione favorevole. Dopo le diverse voci sull’addio e i diversi problemi fisici vissuti nel corso dell’inizio dell’annata calcistica, Danilo sembra aver poco assorbito una situazione davvero sfavorevole. Nelle ultime due partite tra Champions e Serie A, il difensore brasiliano ha causato ben due calci di rigore.
Contro lo Stoccarda, con un intervento a dir poco sconsiderato ha causato un calcio di rigore, neutralizzato poi da Perin, e lasciato in 10 uomini la propria squadra. Anche oggi, a procurare un rigore a sfavore è stato lo stesso Danilo su Thuram con un’entrata abbastanza ingenua. Una situazione analoga a quella di Douglas Luiz che contro Lipsia e Cagliari ha causato ben due calci di rigore consecutivi.
This post was last modified on 27 Ottobre 2024 - 18:34