La Juventus è riuscita a riacciuffare il match contro l’Inter ma per Danilo è arrivato comunque un giudizio molto pesante.
Una cosa è certa: tutto si può dire, tranne che Inter-Juve non abbia regalato tutta una serie di emozioni questo pomeriggio a San Siro. I gol sono stati otto in totale, quattro sponda nerazzurra (Zielinski con due rigori al 15 e al 37′; Mkhitaryan 35′; Dumfries 53′) e quattro sponda bianconera (Vlahovic 20′; Weah 26′; Yildiz 71′,82′). Gli uomini di Thiago Motta sono stati bravi a non arrendersi e a crederci, tanto da arrivare a pareggiarla recuperando due gol di scarto. Nel post-partita, tuttavia, è arrivato un giudizio inaspettato.
La Juventus ha certamente commesso diverse disattenzioni in difesa, con due errori che hanno pesato parecchio: Danilo prima e Kalulu dopo hanno procurato i due rigori poi trasformati in gol da Zielinski. Nonostante tutto, però, l’ingresso di Kenan Yildiz ha sbaragliato le carte e la sua doppietta a San Siro è stata pesantissima.
Insomma, la Juve ha agguantato un pareggio che a tratti era sembrato impossibile da raggiungere però c’è chi ha voluto comunque elogiare l’Inter e la gara messa in campo dagli uomini di Simone Inzaghi. Si tratta di Zvonimir Boban che, a Sky Sport, ha parlato di una superiorità dei nerazzurri: di seguito i dettagli.
Inter-Juventus, le parole di Boban lasciano di stucco i bianconeri
Zvonimir Boban a Sky Sport ha commentato quanto accaduto in campo a San Siro dicendo: “Spettacolo in Inter-Juventus, bellissimo, ma c’è da dire che è stata molto strana una partita di questo tipo. Se mi avessero detto che dopo un quarto d’ora la Juve sarebbe stata capace di fare 4 gol, avrei risposto che non capivano nulla di calcio. Ha dimostrato di avere carattere, anche se l’Inter ha dimostrato di essere superiore, soprattutto nel secondo tempo. Ogni volta che si avvicinava in porta sfiorava il gol, poi con l’ingresso di Yildiz è cambiata la partita. Obiettivamente l’Inter ha dimostrato di essere una squadra superiore, ha avuto tantissime più occasioni. La Juventus ne ha avuto 4-5 e ha segnato 4 gol”.
Poi, su una scelta in particolare del tecnico bianconero per la difesa ha aggiunto: “Thiago Motta ha difeso Danilo, ma stasera Danilo per come ha giocato era indifendibile. Non mi sono spiegato la scelta di Danilo, molto meglio Gatti che ha dato tanta più sicurezza al reparto rispetto a Danilo. Non mi spiegola scelta di schierarlo dall’inizio”.