La Juve guarda già alla prossima stagione: colpo pazzesco a parametro zero, i tifosi sognano a occhi aperti.
Cristiano Giuntoli sta aspettando il mercato di gennaio per capire se potrà cogliere qualche occasione e regalare a Thiago Motta uno o due rinforzi di spessore. Il direttore sportivo bianconero andrà soprattutto alla ricerca di un attaccante che possa alternarsi con Dusan Vlahovic (e anche con Milik, che dovrebbe rientrare all’inizio del 2025) e di un difensore che dovrà invece prendere il posto di Gleison Bremer, costretto ai box fino alla fine della stagione a causa del grave infortunio al crociato. Non è tutto, perché l’ex ds di Napoli e Carpi è al lavoro anche per il prossimo anno.
Giuntoli sta monitorando molto attentamente ciò che succede in Italia e negli altri principali campionati europei: nel mirino ci sono soprattutto i calciatori in scadenza di contratto, prelevabili quindi a parametro zero.
Colpo a zero, anche la Juve in corsa: la situazione
Tra questi c’è anche Alphonso Davies, che ha un’intesa con il Bayern Monaco fino al 30 giugno 2025. Negli ultimi tempi non sembra ci siano stati passi avanti tra i bavaresi e l’entourage di Davies per valutare un’estensione del contratto: la probabilità che il canadese lasci il Bayern è ormai quasi certa. Sul giocatore è forte il pressing del Real Madrid, che già la scorsa estate ha provato a portare Davies al Bernabeu.
Negli ultimi giorni si è inserito anche il Manchester United, che stando ad alcuni rumors pare abbia scavalcato i Blancos nella corsa all’esterno sinistro e sia ora in prima fila. Tuttavia anche la Juve potrebbe provare a mettere a segno questo super colpo.
Alphonso Davies ideale per Thiago Motta: Giuntoli può provarci
L’età di Alphonso Davies, classe 2000, rientra perfettamente nei parametri della ‘linea verde’ che Giuntoli e Motta stanno portando avanti alla Juventus. In più il Nazionale canadese ha già acquisito una grande esperienza internazionale: 196 presenze con il Bayern Monaco (con 10 gol realizzati) e 56 con il Canada (15 centri finora). Thiago Motta farebbe i salti di gioia se riuscisse ad avere in rosa quello che per molti è uno degli esterni sinistri più forti d’Europa.
Resta da capire il discorso ingaggio: Alphonso Davies percepisce 6 milioni di euro netti a stagione al Bayern e l’impressione è che difficilmente sarebbe disposto ad accettare un’offerta più bassa.