Nuovi dettagli sul possibile arrivo di Joshua Zirkzee alla Juve: il Man United non è più convinto di trattenerlo, ecco quando può firmare
Fin dall’estate quando la Juventus ha annunciato che Thiago Motta sarebbe diventato il nuovo allenatore della prima squadra bianconera, hanno iniziato a rincorrersi molte voci di mercato che vedevano la Vecchia Signora interessata a diversi giocatori che il tecnico italo-brasiliano aveva allenato al Bologna. Tra i più chiacchierati c’erano ovviamente i giocatori di maggiore talento come Riccardo Calafiori, Riccardo Orsolini e soprattutto Joshua Zirkzee.
Il primo di questa lista si è però trasferito all’Arsenal e in Inghilterra sta anche trovando spazio e minuti preziosi dimostrando di essere stato un bell’innesto per il tecnico dei Gunners, Mikel Arteta. Anche Zirkzee ha deciso di proseguire in Premier League la sua carriera firmando con il Manchester United ma per lui le cose non stanno andando come previsto.
Zirkzee fatica al Manchester United: la Juve resta alla finestra pronta a piazzare il colpo
Il centravanti olandese aveva accettato la proposta dei Red Devils perché allenati dal suo connazionale Erik ten Hag con il quale era convinto di poter crescere ancora dopo l’eccezionale stagione fatta con la maglia del Bologna che è arrivato fino alla storica qualificazione in Champions League. Dopo i primi due mesi abbondanti di stagione, però per Zirkzee le cose non si stanno mettendo come sperava perché il suo rendimento non è molto alto e spesso è partito anche dalla panchina e ora la Juve spera di prenderlo.
Juventus, obiettivo Zirkzee: si può chiudere già a gennaio con la formula del prestito
Secondo quanto riportato dal media spagnolo Fichajes.net, l’opzione di tornare in Serie A non dispiacerebbe a Zirkzee che vuole tornare a dimostrare il suo talento giocando su alti livelli e il campionato italiano è quello in cui ha reso meglio nella sua carriera. La Juventus potrebbe prenderlo già nel mercato di gennaio se il Manchester United si convincesse ad accettare il prestito.
Il club inglese si libererebbe così di un attaccante non più centrale nel progetto di ten Hag mentre la Juve potrebbe mettere le mani su un’alternativa offensiva di prim’ordine. Ci saranno poi da trattare ancora i dettagli di questo accordo come l’inserimento di un eventuale diritto (o obbligo) di riscatto per i bianconeri e anche le divisioni in percentuali dello stipendio dell’attaccante ex Bologna.