Lo scenario di mercato per la Juve porterebbe a grandi novità nel reparto avanzato dei bianconeri: incastro a gennaio o in estate?
La Juventus è pronta ad un periodo della stagione ricco di partite nelle quale però il Thiago Motta non potrà contare su tutti i giocatori della sua rosa. Soprattutto nel reparto avanzato il tecnico bianconero non riuscirà ad avere per le prossime gare di due elementi molto preziosi sulla trequarti come Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez, assenze che vanno a sommarsi a quella già messa in conto da tempo del centravanti Arek Milik.
La Juve ha una lista di nomi per l’attacco: uno in particolare spodesterebbe Vlahovic
La stagione di Dusan Vlahovic fin qui è stata abbastanza positiva con la certezza di essere titolare per praticamente ogni match viste le assenze sopracitate che non permettono a Thiago Motta di fare un turnover più ragionato in base ai vari impegni tra Champions League e campionato.
Per tale ragione è possibile che già a gennaio la Juventus proverà a rinforzarsi in avanti acquistando dei giocatori di spessore con parecchi profili che sono già appuntati nella lista di mercato del direttore bianconero Cristiano Giuntoli. Uno di questi nomi però non sarebbe gradito a Vlahovic perché un suo eventuale acquisto lo metterebbe alla porta costringendolo di fatto a dire addio ai colori della Vecchia Signora.
Jonathan David alla Juve, affare possibile ma ad una condizione: arriva solo per fare il titolare
Come noto da diverso tempo, uno dei nomi che piace maggiormente alla Juventus per l’attacco è quello di Jonathan David, centravanti di proprietà del Lille sul quale ci sono anche Inter, Milan e Barcellona. La concorrenza sul canadese potrebbe anche aumentare nei prossimi mesi perché il contratto che lo lega al club francese è in scadenza a fine stagione e la possibilità quindi di firmarlo a parametro zero è un fattore che può attrarre ancora più squadre sulle sue tracce.
Come riferito dal giornalista di Sport Mediaset, Gianni Balzarini (che è intervenuto a “JuveZone” il programma sul canale YouTube di Calciomercato.it), David però verrebbe alla Juve molto probabilmente solo di fronte alla prospettiva di essere lui la punta titolare. Questo aspetto, se la società mettesse realmente sotto contratto il canadese, porterebbe di fatto alla cessione di Vlahovic al termine del campionato.