Thiago Motta è pronto ad affrontare l’Inter a San Siro. La Juventus scenderà in campo con una nuovissima idea del proprio tecnico.
Manca sempre meno alla sfida più attesa del weekend. Inter-Juventus scenderanno in campo domani alle ore 18:00 e lo faranno in un San Siro gremito di tifosi. Il Derby d’Italia non è mai un match come gli altri, un po’ per la rivalità e spesso proprio per ciò che c’è in palio. Ad oggi, è ancora troppo prematuro parlare di traguardi, ma la sfida in programma può senza dubbio decretare la vera e indiscussa favorita per la vittoria dello Scudetto. Al momento, la testa della classifica è occupata dal Napoli che osserverà da molto vicino e con grossissima attenzione la partita.
Thiago Motta conosce l’importanza del match e non vuole commettere errori. L’allenatore, infatti, è amareggiato dopo il brutto ko in Champions League, e non intende subire una nuova sconfitta in Serie A (la prima). A tal proposito, l’ex Bologna starebbe pensando ad una nuovissima strategia per sorprendere gli uomini di Simone Inzaghi. Il protagonista del “nuovo programma” è Kenan Yildiz, ormai intoccabile nello scacchiere dell’allenatore. Per l’occasione, proprio il turco potrebbe agire in una posizione del tutto inedita.
Motta pensa a Yildiz sulla trequarti: le ultimissime in vista dell’Inter
Kenan Yildiz è il nuovo protagonista in casa Juventus. Il rinnovo e la maglia numero 10 hanno creato un legame indissolubile tra il giocatore e il club che con ogni probabilità durerà negli anni. L’inizio di stagione del turco non è però stato molto entusiasmante, basti ripensare alla zero reti siglate fin qui in campionato. Il giovanissimo esterno viene impiegato sulla fascia sinistra, dove però sembrerebbe più “estraneo” al gioco della squadra. A tal proposito, come riportato da “Il Corriere dello Sport” Thiago Motta starebbe pensando di impiegarlo sulla trequarti per il match contro l’Inter. Di seguito l’analisi dettagliata del quotidiano.
“Resta poi da capire quale sarà la variabile per Yildiz, perché Motta avrebbe intenzione di utilizzarlo ancora sulla fascia mancina da attaccante esterno, ma non è da escludere l’opzione di riportarlo al centro del gioco, magari utilizzando un giocatore più difensivo su quella corsia, sebbene l’Inter spinga molto anche dall’altra parte con Dimarco. In base a dove si posizionerà il turco – che rimane un titolare senza grosse discussioni, almeno fno al rientro di Koopmeiners – l’allenatore juventino deciderà le mezzali”.