Inter-Juventus%2C+l%26%238217%3Bannuncio+di+Thiago+Motta%3A+l%26%238217%3Bha+detto+sugli+infortunati
spaziojit
/2024/10/26/live-la-conferenza-stampa-di-thiago-motta-pre-inter-juventus/amp/
Copertina

Inter-Juventus, l’annuncio di Thiago Motta: l’ha detto sugli infortunati

La conferenza stampa di Thiago Motta alla vigilia del derby d’Italia tra Inter e Juventus.

Per la Juventus è tempo di archiviare la prima sconfitta stagionale subita contro lo Stoccarda, domani alle 18:00 i bianconeri scenderanno in campo in una delle gare più sentite della stagione: il derby d’Italia contro l’Inter. Le due compagini si affronteranno in un San Siro gremito che, però, non potrà ammirare le gesta di tutti i protagonisti dei due club.

Vari, infatti, sono gli infortuni che hanno falcidiato le rose e i rispettivi allenatori – dunque – dovranno correre ai ripari in vista del big match del tardo pomeriggio di domani.

A presentare la gara, come di consueto, è stato Thiago Motta che ha parlato così in conferenza stampa.

Le parole di Thiago Motta in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Juventus

Di seguito le dichiarazioni di Thiago Motta in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Juventus.

VOGLIA – “C’è sempre voglia di andare in campo nello stesso modo. Abbiamo sempre affrontato al massimo le nostre avversarie, domani sarà la stessa storia. Saremo concentrati in quello che dovremo fare”.

PARTITA – “La Juventus deve giocare la sua partita, come ha sempre fatto. Affronteremo l’avversaria al massimo cercando di portare la partita dove vorremo noi. Sicuramente la loro esperienza conterà. L’Inter e il Napoli sono le due squadre favorite per la vittoria finale. Noi dobbiamo portare la partita dalla nostra parte”.

GAP CON L’INTER – “Non lo dico io, è un dato oggettivo che Inter e Napoli siano le favorite per lo scudetto. Sono due squadre forti. Noi dobbiamo affrontare l’Inter domani al massimo delle nostre possibilità”.

LAVORO – “La squadra sta bene. Una squadra storica come la nostra, ha esigenze altissime. Contro lo Stoccarda è arrivata la prima sconfitta, ma dobbiamo già pensare alla prossima contro l’Inter che sarà una grandissima partita da giocare. Ci sarà un bell’ambiente da vivere, dovremo fare la nostra prestazione”.

VLAHOVIC-YILDIZ – “Yildiz più vicino a Vlahovic? Può essere. Noi abbiamo segnato in tanti modi. Vedremo domani”.

SCONFITTA STOCCARDA – “Rimane nel passato. Siamo convinti nel nostro gioco e nelle nostre idee. Ciò che conta è domani, come sempre saremo al massimo”.

PASSATO ALL’INTER – “Ho giocato nell’Inter, nel Barcellona, nel Psg… in squadre dove – non solo a livello sportivo, ma anche umano – ho provato a fare le cose in modo giusto. Sono stato sempre io, mi sono sempre comportato nel modo giusto. Magari è per questo che sono trattato sempre bene e ringrazio tutte le persone per l’accoglienza che mi hanno dato durante tutta la mia vita. Quando uno si comporta nel modo giusto, è logico che venga riconosciuto”.

Thiago Motta conferenza stampa pre Inter-Juventus – LaPresse – spazioj.it

RESPONSABILITÀ – “La vivo molto bene perché la vivo come la prossima partita e come sempre andiamo al campo al 200%. Non c’è una partita in cui non andiamo in questo modo. Poi magari non si vince, ma noi andiamo sempre al massimo. Abbiamo sempre fatto così”.

FASCIA DESTRA – “La vedremo domani. Loro lì (a sinistra, ndr) hanno Bastoni, Dimarco e anche Mkhitaryan. Quella sarà una fascia importante, ma non sarà un uno contro uno. Abbiamo bisogno di una prestazione collettiva positiva per ottenere un buon risultato”.

PERIN – “Domani tutti possono giocare, tutti stanno bene. Vedremo domani la formazione”.

INFORTUNATI – “Non recupereremo nessuno, avrò quelli che ho avuto nella partita di Champions”.

PARTITA – “Loro giocano bene a calcio, hanno sempre messo in difficoltà le squadre nei contropiedi. Sono pericolosi perché si ricompattano, nel recupero fanno molto bene in fase difensiva e sono molto veloci in avanti. Dovremo stare molto attenti”.

PESO DIFFERENTE – “Domani è solo una partita come le altre. Non c’è nessuna partita che va affrontata in modo diverso. Dopo questa partita, mancheranno ancora tantissime partite da giocare”.

ATTACCO – “Loro più forti perché ne hanno 5 (Lautaro, Thuram, Arnautovic, Taremi e Correa, ndr) mentre noi uno (Vlahovic, ndr)? Se la pensi così, rispetto la tua opinione. Domani si affrontano due grandi squadre con grandi giocatori in campo. Dovremo fare un’ottima fase difensiva e offensiva. Dovremo fare molto bene nelle transizioni. Loro mettono in grande difficoltà tantissime squadre”.

This post was last modified on 26 Ottobre 2024 - 11:58

Clemente Grimaldi

Share
Published by
Clemente Grimaldi