La Juve cerca dei rinforzi in attacco e un aiuto può arrivare dal bomber dell’Europa League che sta stupendo tutti ed è finito nel mirino
Questi primi due mesi di stagione sono stati caratterizzati da un buon gioco della Juventus che con il suo nuovo allenatore Thiago Motta sta riconquistando il pubblico e convincendo anche i più scettici ma anche da una molto sfortunata serie di infortuni che in questi giorni pare essere infinita. I continui problemi fisici di Arek Milik che lo hanno colpito per tutta la carriera aggiunti ad infortuni delle ultime gare come quelli di Nico Gonzalez e di Teun Koopmeiners sono dei problemi non di poco conto per il tecnico della Juve.
Juve, cercasi rinforzi offensivi: dall’Europa League potrebbe arrivare una soluzione
Per smorzare questa crisi che persiste da diverse partite, la Juventus sta cercando nuove soluzioni in attacco e i primi tre turni di Europa League potrebbero aver regalato una seria ipotesi come nuovo colpo da tentare nel mercato di gennaio oppure mantenere viva la pista e farla concretizzare in estate. Thiago Motta è un allenatore che si è spesso dimostrato abile in carriera a lavorare con i giovani e questo è un fattore da tenere in considerazione.
Nelle prime tre giornate di Europa League c’è un attaccante che con la divisa del Porto ha già segnato ben quattro reti e risulta ad oggi essere il miglior marcatore di questa competizione. Su di lui sono arrivati gli interessi di molte squadre in giro per l’Europa che hanno segnato il suo nome nella lista obiettivi per le prossime sessioni di calciomercato.
La Juve punta Samu Omorodion, attaccante del Porto e bomber dell’Europa League
Il nome che la dirigenza bianconera ha segnato sul suo taccuino per le prossime finestre di mercato è quello di Samu Omorodion. Si tratta di un possente centravanti classe 2004 che nonostante la giovane età sa abbinare ottime doti fisiche ad un grande fiuto per il gol. La scorsa estate il Porto lo ha prelevato dall’Atletico Madrid dopo che nell’ultima stagione aveva fatto molto bene in prestito con la maglia dell’Alaves segnando anche 8 gol.
Come sottolineato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, la Juve e il Milan hanno messo nel mirino Omorodion che in estate era stato ad un passo dal Chelsea. Se nei prossimi mesi il centravanti spagnolo continuerà a segnare con così tanta continuità però il suo prezzo potrebbe anche lievitare.