Juventus, che rimpianto per il bomber: preso a poco, il suo valore è esploso

La Juventus aveva fiutato il colpo per il calciatore, ma varie vicissitudini di mercato hanno cambiato i piani

Ogni tanto il calciomercato regala gioie, altre volte dolori. Ci sono poi anche i rimorsi e rimpianti, sia per cessioni dolorose sia per acquisti mancati che tanto hanno fatto bene altrove. D’altronde non sempre si può comprare tutto ciò che si vuole, anche perché esistono vari paletti tra cui il fair play finanziario e un monte ingaggio che non va sforato assolutamente.

Alla fine i bianconeri quest’estate hanno speso parecchio per migliorare la rosa a disposizione di Thiago Motta: dagli oltre 50 milioni a testa per Koopmeiners e Douglas Luiz ai 20 milioni per Thuram, fino ai 12 per Cabal e i soldi che verranno spesi nei prossimi mesi tra obblighi e diritti di riscatto per Nico Gonzalez, Conceiçao, Di Gregorio e Kalulu.

Nonostante un mercato molto dispendioso, i bianconeri si sono ritrovati dei ruoli scoperti come per esempio la figura dell’attaccante. Certamente il titolare c’è e sta bene ovvero Dusan Vlahovic, ma già dalla sua riserva sorgono i dubbi sull’effettiva copertura a livello numerico.

Otto gol in otto partite, sta facendo le fortune della sua squadra

Infatti Milik, che di base è l’unico che può sostituire Vlahovic, è risaputo sia soggetto ad infortuni e proprio in questo periodo ha diversi problemi che lo hanno obbligato anche ad operarsi dunque a rimandare il rientro in campo al 2025. Problema che comunque potrebbe purtroppo ripresentarsi.

La Juventus propone Milik per Calafiori
Arkadiusz Milik, attaccante della Juventus ai box fino al 2025 (LaPresse) – spazioj.it

L’esperto di calciomercato Nicolò Schira ha rivelato un retroscena interessane che riguarda proprio i bianconeri e uno colpo in attacco sfumato. Si tratta di Samu Omorodion, accostato tra l’altro anche al Milan e per un breve periodo alla Roma prima dell’arrivo di Dovbyk.

Secondo Schira, l’interesse per il classe 2004 era stato palesato nel mese di agosto dopo che l’affare col Chelsea era saltato sul più bello. Come spesso capita si attiva il famoso effetto domino: a quel punto il Porto si è fiondato a Madrid, dato che Omorodion era di proprietà dell’Atletico, strappandolo alla concorrenza per 15 milioni, un affare dato che ora ne vale già 35 secondo il sito transfermarkt.

A quel punto l’Atletico, non riuscendo a prendere Dovbyk, ha optato per Sorloth chiudendo così il valzer delle punte. In definitiva va detto che l’Atletico detiene il 50% sulla futura cessione, clausola che ha inevitabilmente abbassato le pretese. Al momento, Omorodion vanta 8 gol in altrettante partite tra campionato ed Europa League.

Gestione cookie