L’avversaria della Juventus è vicina a recuperare il proprio leader tecnico: questa la situazione ad oggi. Le ultime
La Juventus si prepara al derby d’Italia contro l’Inter che per ovvi motivi ha la priorità su tutto. L’imminente sfida che potrebbe in futuro essere considerata “scontro Scudetto” è il piatto forte di questa giornata di Serie A e la squadra di Thiago Motta vuole dimenticare in fretta lo Stoccarda per fare risultato.
Il ko interno contro i tedeschi, in un vero e proprio dominio per il club della Bundesliga, potrebbe lasciare strascichi a livello mentale dato che per la prima volta la Juventus ha subito parecchio, quasi come non mai per tutto il resto della stagione dove vanta ancora una sola rete subita in campionato.
Naturalmente il risultato di Inter Juventus è fondamentale per capire diverse cose, ma possiamo già portarci avanti guardando il calendario che attende la Vecchia Signora. Dopo i meneghini ci sarà il match interno contro il Parma del 30 ottobre, seguita dalla trasferta di inizio novembre a Udine, il match europeo in casa del Lille e infine il derby di Torino all’Allianz Stadium prima della sosta che vedrà la Juve tornare in campo il 23 novembre a San Siro contro il Milan.
Juventus, attenta: il big scalda i motori
Come abbiamo detto, dopo l’Inter e il Parma ci sarà l’Udinese in Friuli, una gara che talvolta la Juventus ha steccato: 2-2 nel 2021, con il gol annullato a Ronaldo nella sua ultima gara in bianconero, oppure la sconfitta del 2020 per 2-1 con la rete di Fofana al 91esimo minuto.
L’Udinese sta alternando vittorie e sconfitte in questa fase di campionato, battendo Parma, Lecce e Cagliari ma perdendo con Roma, Inter e Milan, tutti ko che però sono stati messi a referto contro squadre forti e senza mai giocare male. Per questo la Juve dovrà fare attenzione.
C’è anche un particolare molto importante ovvero che in molte di queste gare all’Udinese è mancato il proprio leader tecnico ovvero Florian Thuavin, autore fin qui di tre gol in campionato. Il francese ha pubblicato sui social, precisamente su Instagram, un video dove si sta allenando scrivendo: “Continuiamo a lavorare, presto di nuovo in campo“.
Ad oggi, la situazione vede Thauvin fuori dai giochi per la partita contro il Venezia in trasferta mentre per la sfida contro la Juventus è previsto il ritorno in campo, come lui stesso ha promesso sui social. Bisognerà vedere se avverrà dal primo minuto oppure dalla panchina, fatto sta che per l’Udinese rimane una soluzione importantissima.