Dalla+Juve+al+Napoli%3A+il+gesto+di+Conte+anticipa%C2%A0i%C2%A0bianconeri
spaziojit
/2024/10/26/dalla-juve-al-napoli-il-gesto-di-conte-anticipa-i-bianconeri/amp/
Calciomercato della Juventus

Dalla Juve al Napoli: il gesto di Conte anticipa i bianconeri

L’ex giocatore ed allenatore della Juve, Antonio Conte, mette il bastone fra le ruote ai bianconeri per provare ad agevolare il suo Napoli

Una delle sfide che questo campionato di Serie A molto probabilmente proporrà fino a fine stagione è quella che mette ai blocchi di partenza le formazioni impegnate nella lotta Scudetto. Domani in tal senso andrà in scena uno speciale derby d’Italia che a San Siro metterà di fronte Inter e Juventus, pronte a darsi battaglia per il predominio della rivalità e della classifica. In tutto ciò c’è il Napoli che anche oggi ha vinto nell’anticipo del sabato contro il Lecce e si è confermato ancora in vetta al campionato.

Il gesto di Conte scombina i piani di mercato della Juventus (Foto LaPresse) – SpazioJ.it

Antonio Conte prova a mettere il bastone fra le ruote alla sua ex Juve

Il gol di Di Lorenzo ha permesso al Napoli di Antonio Conte di ottenere anche oggi una nuova vittoria e di portare a casa altri tre punti nella corsa Scudetto. Lo scontro diretto tra gli azzurri e i bianconeri non aveva messo in luce una particolare differenza di qualità tra le due squadre ma i quattro pareggi che la Juve ha raccolto in otto turni hanno creato un distacco tra le due formazioni.

Domani alle 18 a San Siro i ragazzi di Thiago Motta proveranno ad accorciare in classifica nei confronti del Napoli, vincendo con l’Inter ma non sarà semplice. Nel frattempo l‘ex giocatore ed allenatore bianconero, Antonio Conte, sta tentando di mettere il bastone fra le ruote a Giuntoli.

Dorgu è un obiettivo di mercato della Juve che piace da tempo ma ora il Napoli ci prova (Foto LaPresse) – SpazioJ.it

Il nome di Dorgu è nel mirino di mercato della Juve ma Conte si inserisce

Al termine della gara di oggi tra Napoli e Lecce, allo stadio Maradona, Conte ha abbracciato e parlato per qualche secondo con Patrick Dorgu. Il terzino giallorosso è uno dei giovani di maggior spicco che c’è nella formazione allenata da Luca Gotti e il suo nome è finito sul taccuino di mercato di molte grandi squadre.

La Juve è tra queste perché si sa che a fine stagione, oppure forse già anche a gennaio, Giuntoli dovrà intervenire sulle corsie difensive e il profilo di Dorgu piace molto. Il danese classe 2004 è uno dei migliori terzini sinistri della Serie A e questo discorso fattogli da Conte potrebbe convincerlo a propendere per la causa azzurra: come riportato da Fabrizio Romano infatti Dorgu piace anche a Chelsea, Tottenham e proprio al Napoli. La concorrenza per la Juve sembra essere alta.

Federico De Milano

Share
Published by
Federico De Milano