Il futuro di Dusan Vlahovic alla Juve è in discussione e potrebbe cambiare nei prossimi giorni: è pronto un nuovo summit per l’attaccante
La Juve, in questa fase della stagione, si sta concentrando sul campo, come è giusto che sia, in un ciclo terribile da sette partite in ventuno giorni, in cui è in arrivo anche il derby d’Italia contro l’Inter. Intanto, sullo sfondo resta anche il calciomercato, con Cristiano Giuntoli chiamato ancora a sistemare la rosa con diversi colpi tra gennaio e giugno.
Sicuramente in entrata servirà un nuovo difensore e probabilmente anche un nuovo attaccante che possa essere affiancato a Dusan Vlahovic. Ma proprio il centravanti serbo resta un dossier aperto, visto che la punta ha un accordo con la Vecchia Signora fino a giugno 2026, che dovrà essere rinnovato il prima possibile.
Le cifre del contratto di Vlahovic e la posizione della Juve
Non si tratta, però, di una trattativa semplice. Vlahovic è stato acquistato dai bianconeri come un vero e proprio top player, e per questo le cifre che guadagna sono state pattuite in linea con il costo del cartellino. L’ex Fiorentina è il più pagato in rosa e il suo accordo è a salire, per cui in questa stagione arriverà a guadagnare 10,5 milioni di euro (8,5 più due di premio fedeltà).
Come detto, le cifre sono a rialzo, per cui l’anno prossimo arriveranno addirittura a 12, composti da 8 milioni di base fissa più quattro di premi.
La strategia di Giuntoli e della dirigenza, quindi, è piuttosto chiara e mira a rinnovare l’attuale contratto, spalmando però i premi concordati, e questo rischia di essere un problema non indifferente per la buona riuscita della trattativa.
Summit per il rinnovo di Vlahovic: l’agente è a Torino
Come riportata da ‘La Gazzetta dello Sport’, possono essere giorni davvero caldi sul fronte Vlahovic, dato che l’agente del calciatore, Darko Ristic, è a Torino. Ha assistito al match contro lo Stoccarda di Champions League e ha già visto il centravanti in un noto ristorante nel capoluogo piemontese.
Sicuramente si sarà parlato anche del suo futuro, ma potrebbe non essere l’unico incontro in programma. Infatti, ogni giorno è buono per pensare di fare il punto della situazione davanti a un caffè. La Juve ribadirà la sua posizione, ma la speranza è che la trattativa possa procedere a passo spedito per trovare un accordo che faccia tutti contenti.