Il futuro di Federico Chiesa continua a far discutere anche nelle ultime ore: l’attaccante potrebbe tornare in Serie A, ma in una diretta rivale
La fine del rapporto tra la Juve e Federico Chiesa è stata piuttosto burrascosa. Dopo l’arrivo ufficiale di Thiago Motta sulla panchina bianconera, la parte tecnica in accordo con Cristiano Giuntoli ha deciso di mettere l’ex Fiorentina sul mercato, escludendolo dal nuovo progetto.
Ciò è avvenuto anche in virtù del contratto in scadenza a giugno 2025, che avrebbe permesso al ragazzo di decidere in autonomia la sua destinazione, ma soprattutto per l’idea di calcio dell’ex Bologna, che non comprendeva il laterale offensivo. Alla fine, nei giorni conclusivi del calciomercato, l’ha spuntata il Liverpool, ma le cose non stanno andando per nulla bene.
L’attuale situazione di Chiesa è un cane che si morde la coda. Dopo aver patito diversi problemi fisici nelle ultime stagioni, l’attaccante non sta riuscendo a ritrovare la forma migliore, e soprattutto non ha potuto svolgere la preparazione estiva con gli altri compagni.
Già di per sé non è facile adeguarsi ai ritmi molto elevati della Premier League, e in particolare del Liverpool, con queste premesse è ancora più complicato. Arne Slot ha detto chiaramente che Chiesa è indietro rispetto agli altri e non sarà semplice per lui trovare spazio.
Per queste ragioni, il calciatore non può essere per nulla contento e a gennaio tutte le parti in causa potrebbero già spingere per un nuovo trasferimento lontano dall’Inghilterra.
La sua valutazione ovviamente non può essere più così calda, lo stesso vale per le pretese d’ingaggio. Secondo quanto riporta ‘fichajes.net’, la destinazione più probabile per l’ex Fiorentina potrebbe essere proprio la Serie A, un campionato in cui è apprezzato e potrebbe rilanciarsi con maggiore facilità.
Occhio quindi a Roma e Milan che già la scorsa estate si erano interessate al suo profilo, ma soprattutto all’Inter che, secondo il sito spagnolo potrebbe presto balzare in pole position.
D’altronde, i nerazzurri erano rimasti sullo sfondo la scorsa estate nel tentativo di ingaggiare il ragazzo a parametro zero a giugno 2025. Ora l’occasione potrebbe essere davvero ghiotta per Marotta, che potrebbe rinforzare l’attacco a prezzi non troppo elevati e con un profilo che apprezza da tempo.
Certo, sarebbe anche uno sgarbo alla Juve. E l’Inter avrebbe un reparto offensivo pazzesco con Lautaro, Thuram, Chiesa e Taremi, in attesa di capire il futuro di Arnautovic e Correa.
This post was last modified on 25 Ottobre 2024 - 13:09