Calciomercato, assist per Jonathan David: mossa segreta della Juve

La bagarre sul calciomercato per Jonathan David non si ferma, ma i bianconeri potrebbero avere una carta a sorpresa da giocare nelle prossime settimane

Il calciomercato della Juve, anche se siamo ancora a fine ottobre, è già iniziato, e mira all’arrivo a Torino di un difensore e di un attaccante che possano entrare subito nelle rotazioni ed essere molto utili per il gioco di Thiago Motta.

Per questo motivo, i nomi non mancano già da ora sulla lista di Cristiano Giuntoli e uno di questi sembrano accendere più degli altri la fantasia dei tifosi. Stiamo parlando di Jonathan David, che andrà in scadenza di contratto a giugno 2025 con il Lille e non sembra avere alcuna intenzione di firmare il rinnovo con i francesi – un ultimo tentativo verrà comunque fatto.

Bagarre per Jonathan David: sfida Juve-Inter, ma non solo

Domenica si gioca il derby d’Italia contro l’Inter, ma intanto la Juve sta già sfidando i nerazzurri nell’ennesimo duello di calciomercato. Il centravanti canadese, infatti, piace parecchio anche a Marotta e Ausilio, ma per nessuna delle due italiane sarà così semplice bruciare la concorrenza internazionale per acquistarlo a parametro zero.

Mossa segreta della Juve per Jonathan David
La Juve tenta di superare la concorrenza per Jonathan David (LaPresse) – spazioj.it

Come emerso già nelle scorse settimane, sullo sfondo ci sono anche Barcellona, Tottenham e West Ham, ma potrebbero riemergere anche altre big di Premier League. Intanto, il calciatore continua a rubare l’occhio con ottime prestazioni con il Lille.

L’ultima è arrivata in Champions League contro l’Atletico Madrid, visto che il centravanti è riuscito a realizzare una bellissima doppietta che ha portato un successo prestigioso contro gli spagnoli. La Juve, nel frattempo, studia come anticipare la concorrenza e ha una carta a sorpresa da giocare.

La mossa segreta della Juve per Jonathan David

Si sa, per concludere al meglio trattative così serrate, conta qualsiasi dettaglio e un fattore potrebbe essere decisivo per la scelta di Jonathan David della prossima squadra della sua carriera, da gennaio in poi.

La Juve gioca la carta Weah
Weah potrebbe essere decisivo per l’arrivo di Jonathan David alla Juve (LaPresse) – spazioj.it

Come riporta ‘Tuttosport’, Timothy Weah può essere una carta importante per convincere il canadese. Il figlio d’arte e l’attaccante sono grandi amici, per cui potrebbe spingere per portarlo in bianconero nel prossimo futuro.

Intanto, sempre secondo quanto scrive il quotidiano torinese, Jonathan David si sarebbe già informato sulle strutture e il mondo bianconero. Insomma, la Juve ora è pronta ad accelerare per battere l’Inter prima sul campo e poi anche sul calciomercato.

Gestione cookie