Il derby d’Italia si avvicina e con lui il primo snodo cruciale della stagione di Juve e Inter. Una sfida senza esclusione di colpi e con un segnale ben preciso dal fronte nerazzurro.
Fra 72 ore le luci di San Siro illumineranno un rettangolo di gioco su cui Juventus e Inter sono pronte a duellare per portare in salvo i tre punti. E, con essi, anche il secondo posto in classifica di Serie A.
L’ultimo incontro è stato deciso, per entrambe le squadre, da una vittoria di misura: i bianconeri contro la Lazio e i nerazzurri contro la Roma. Vittorie complicate ma fondamentali per restare al passo del Napoli, sempre più al comando della vetta.
Ad alimentare il teso clima pre derby non solo la rivalità che da sempre c’è fra le due tifoserie. Ma anche il caso infortuni, che sembrerebbe far partire entrambe le squadre svantaggiate. Eppure gli stop non sono destinati a fermare i ragazzi di Inzaghi che avvertono la Juve.
Derby d’Italia: si riscaldano i motori
Se si intenta una lista degli indisponibili per la gara di domenica pomeriggio, il risultato fra Inter e Juventus sembrerebbe poter quasi terminare in parità.
In casa nerazzurra, infatti, pesano le assenze di Hakan Çalhanoglu, Carlos Augusto e Francesco Acerbi. Che però, secondo Stefan De Vrij, non faranno cambiare l’atteggiamento in campo dei padroni di casa:
C’è il problema infortuni, con Carlos Augusto che si è fatto male e va ad aggiungersi agli altri. Ma al derby con la Juve arriviamo con voglia e fiducia per fare un’ottima prestazione e vincere. La stagione è lunga e le squadre sono lì. Sarà una partita importante come lo saranno tutte.
Queste le parole dichiarate a SkySport dal difensore nerazzurro. Che mettono in guarda una Vecchia Signora in difficoltà a causa degli indisponibili.