Riunione nella notte dopo la sconfitta in Champions: la decisione

C’è bisogno di rassettare le idee e la Juventus, nel retroscena che si racconta, lo ha fatto dopo la Champions League.

A rivelare i retroscena sono i media nazionali, con la notizia svelata da La Gazzetta dello Sport, che ha spiegato cosa è successo nel corso della notte, nella riunione che viene definita “spontanea”, proprio negli attimi che sono seguiti alla sconfitta in Champions League.

Una sconfitta pesante mentalmente, non tanto per il risultato perché può succedere di venir fuori con un cattivo risultato, ma è stata la prestazione ad accendere i problemi e fare luce prima che sia troppo tardi. Una riunione in casa Juventus, con i contenuti che sono stati svelati, nella decisione presa proprio interna ai bianconeri.

Decisione dopo la sconfitta: riunione Juve nella notte

Altro che dominio, la Juventus non è riuscita a incidere col suo gioco, con quello sul quale Thiago Motta cerca di battere forte. Vlahovic è risultato troppo solo, questa Juventus non può presentarsi così contro l’Inter.

Sono questi i temi venuti fuori nei giorni che anticipano quella che sarà la sfida più importante del week-end in Serie A e tra le più importanti del campionato. Perché da una parte c’è il rischio di vedere il Napoli di Antonio Conte in fuga – impegnato col Lecce sabato pomeriggio alle 15 -, dall’altra c’è il rischio di perdere l’occasione dello scontro diretto contro i rivali di sempre dell’Inter.

All’interno della riunione, venuta fuori a sorpresa e nelle ore del post-partita di Juventus-Stoccarda, si è analizzato questo. Thiago Motta e il suo staff sono già a lavoro per trovare soluzioni, con i giocatori che avrebbero avuto una sorta di “faccia a faccia” nella riunione al J-Hotel, proprio nelle ore che sono seguite alla sfida persa dai bianconeri in Champions League.

Riunione Juventus: cosa è successo martedì sera

Secondo quanto riporta la rosea, precisamente dopo la sconfitta in Champions League, la Juventus si è ritrovata nell’area riservata del J-Hotel e da lì è nata una sorta di “riunione a sorpresa”. Non in sala video, non davanti ad analisi dello staff tecnico. Chiacchiere del dopo-partita, tra amici e compagni che fianco a fianco vanno ad analizzare ciò che va migliorato, aiutandosi uno con l’altro. Gli zero gol sul tabellino non sono roba della quale ha abituato la Juve in Europa, specie dopo le due triple consecutive tra PSV e Lipsia. E allora il gruppo, ritrovandosi nell’area al J-Hotel si è guardato in faccia per capire che direzione prendere, dopo i numeri pessimi presenti nelle statistiche di Juve-Stoccarda. Domenica c’è l’Inter e la Juventus ha voglia di dare una svolta. Stessa svolta che può passare da questa riunione, a sorpresa, tenutasi nel corso della notte tra martedì e mercoledì. 

caos Juve-Stoccarda
Thiago Motta in panchina – SpazioJ (Lapresse) 

Ultime Juventus: come arrivano i bianconeri contro l’Inter

Da sottolineare alcune problematiche che vedranno la Juve a caccia di soluzioni, dopo gli infortuni emersi nelle scorse settimane. Contro l’Inter, la Juventus, si potrebbe presentare non solo senza Bremer e probabilmente senza neppure Koopmeiners e Nico Gonzalez, ma vanno monitorate anche le condizioni di Douglas Luiz. Il brasiliano, nonostante si sia fermato in tempo nel riscaldamento contro lo Stoccarda, potrebbe comunque saltare la sfida contro i nerazzurri.

Douglas Luiz sotto le luci dei riflettori
Douglas Luiz Juventus – SpazioJ (LaPresse) 
Gestione cookie