L’allarme è chiaro, i primi problemi in avanti si sono notati e confermati, con la Juventus chiamata ad intervenire.
Thiago Motta sarà accontentato attraverso il calciomercato a gennaio, Cristiano Giuntoli si è messo a lavoro e secondo quanto svelato da Tuttosport in mattinata, la Juventus sarà una delle squadre che a gennaio si rinforzerà, proprio attraverso la sessione di riparazione.
Attaccante cercasi, perché Vlahovic ha bisogno di una vera alternativa di ruolo e non ha intenzione di restare a mani vuote la Juve considerando che Milik non fornisce garanzie e, quando va alternato Vlahovic che non è in un evidente stato di forma, Thiago Motta dovrà poter contare su soluzioni vere. Una di queste, sotto osservazione della Juve da tempo, farebbe felice il tecnico italo-brasiliano.
Traccia diversi profili la Juventus, per l’identikit che porta all’attaccante perfetto per la Juve. Il dirigente bianconero studia quello che è il calciatore ideale per dare a Thiago Motta una valida soluzione in termini offensivi, per quanto riguarda il ruolo di vice-Vlahovic.
Perché, almeno per il momento, la Juve non ha una vera e propria alternativa al serbo. Davanti si è provato a fare un tentativo per Raspadori ma, anche se fosse, una punta fisica e che possa alternarsi proprio al centravanti ex Fiorentina, non vede in Giacomo Raspadori una vera soluzione, figurarsi poi se Aurelio De Laurentiis chiederà i 30-40 milioni che la Juve mai spenderebbe, in questo momento storico.
E allora occhio alla tripla idea, per non restare a mani vuote. Una tra queste, è legata al ritorno in Serie A di Joshua Zirkzee, attaccante che Thiago Motta riabbraccerebbe volentieri ed è al momento la soluzione più logica. Poi però c’è l’altra, più fisica, che porta al duo tra le “piccole” di Serie A, con entrambi che stanno convincendo le big d’Italia a puntare su di loro, sin da subito.
Secondo quanto riporta il quotidiano piemontese, è soltanto in prestito che la Juventus riuscirebbe a piazzare il gran colpo di calciomercato per l’attacco di Thiago Motta. Qualora dovesse il Manchester United, aprire al prestito, la Juventus piomberebbe su Joshua Zirkzee. A quel punto poi, la Juve, si ritroverebbe con un attacco al completo, considerando che con Thiago Motta, che l’olandese conosce alla perfezione, si partirebbe da una base già bella solida e avanzata, nella conoscenza che ha lo stesso calciatore, del gioco di Thiago Motta. E chissà che non possa dare modo a Vlahovic di capire che il posto fisso non è garantito, alimentando una concorrenza che alla Juve può e deve essere sana.
C’è una doppia alternativa oltre Zirkzee, e arriva dalla Serie A. Cristiano Giuntoli si guarda attorno in merito alla scelta per il proprio nuovo attaccante, in arrivo per gennaio. Qualora non riuscisse a piazzare il colpo Zirkzee, in qualche maniera farà di tutto per accontentare Thiago Motta, su un nuovo attaccante. E questo, potrebbe essere nel nome di Lucca dall’Udinese o di Bonny dal Parma, col secondo che arriverebbe con beffa al Napoli, club che sta già lavorando per prenderlo come alternativa a Lukaku.
This post was last modified on 24 Ottobre 2024 - 07:47