La Juve vola in Sud America, come raccontato, in quello che è il contatto con gli emissari.
Si sono fatti presenti proprio in Sud America per vederlo da vicino, in quello che sarà il colpo di calciomercato a gennaio, proprio nel tentativo di andare a sistemare quella che è la situazione complessa che è emersa ad inizio stagione, sull’infortunio di Bremer.
Un infortunio, quello legato al brasiliano, che porterebbe ad un altro verde-oro. Un calciatore di esperienza, dalla “garra” sudamericana, per quelle che sono le qualità che cerca la Juventus nel ruolo di centrale difensivo, visto che Gatti e Kalulu non bastano, assieme a Danilo e gli altri calciatori presenti in rosa. Numericamente va risolto il problema e la soluzione potrebbe a sorpresa arrivare adesso, con la Juve che sarebbe stata attraverso un emissario, proprio in Brasile.
Juve in Sud America: un emissario ha visto da vicino il sostituto di Bremer
Come raccontato da Tuttosport, la Juventus ha preso il volo per vedere da vicino il proprio possibile nuovo innesto, a gennaio, per sostituire Bremer.
Questo, dal Brasile, precisamente dal Flamengo. Per capire a chi affidare la difesa di Thiago Motta, che ha bisogno di un nuovo innesto – e la Juve non ne vuole sapere di piazzare un colpo dagli svincolati – e a gennaio Giuntoli sarebbe pronto a cogliere questa opportunità.
Dopo l’infortunio di Bremer, è tornato immediatamente a lavoro Giuntoli, proprio adesso che il mercato è chiuso, per farsi trovare pronto il primo gennaio quando, riaprendo la sessione nel calciomercato che viene definito “di riparazione”, andrà appunto a sistemare quella che è la situazione in difesa. Non solo dunque Ismajli e Beukema dal Bologna, la Juve fa sul serio per il nuovo difensore e questo potrebbe arrivare dal Flamengo.
Calciomercato: colpo dal Brasile, la Juve vola in Sud America
Dal Flamengo il colpo per la Juventus, nel club dove giocano gli ex bianconeri Alex Sandro e Alcaraz. Secondo quanto riportato dal quotidiano piemontese, la Juventus si sarebbe presentata in Brasile attraverso il lavoro di un rappresentante bianconeri per vedere da vicino Ortiz in campo, in occasione del match tra Corinthians e Flamengo valido per la Coppa del Brasile, nella semifinale di ritorno, che si è giocata domenica. I rossoneri del Flamengo sono riusciti a passare il turno e Leo Ortiz ha messo in mostra una buona prestazione, proprio sotto gli occhi dell’attenta Juventus.
La volontà del brasiliano sul passaggio alla Juve: ci sono alternative
Ci sono alternative, in ogni caso, a Leo Ortiz. Il brasiliano potrebbe compiere il grande salto dal Flamengo alla Champions League con la Juventus, ma il club rossonero pare non intenzionato, almeno per il momento, a cedere il proprio centrale difensivo. Come alternative, sempre dall’estero, per Giuntoli ci sono Kiwior dell’Arsenal e Hato dell’Ajax. Quest’ultimo, tra i giovani più interessanti dell’intero panorama calcistico mondiale.