Juve%2C+contatti+con+l%26%238217%3Bagente%3A+arriva+a+gennaio+il+vice+Vlahovic
spaziojit
/2024/10/24/juve-contatti-con-lagente-arriva-a-gennaio-il-vice-vlahovic/amp/
Notizie sulla Juventus

Juve, contatti con l’agente: arriva a gennaio il vice Vlahovic

La Juventus è pronta ad acquistare il vice Vlahovic: contatti con il centravanti, c’è già il sì. Ecco di chi si tratta

Un attacco fin qui abulico fin troppo. Basti pensare che in quattro delle 11 gare disputate la Juventus non ha segnato. Numeri che non possono non far scattare l’allarme in casa bianconera in vista del prosieguo della stagione. Se la difesa – almeno in Serie A – è granitica, serve anche far gol per vincere le gare.

E non sempre può andar bene come contro Cagliari – su rigore – e Lazio (autogol). Il solo Dusan Vlahovic non basta: l’attaccante serbo, pur nel mirino della critica un giorno sì e l’altro pure, è già a quota sette gol in 11 gare, per una media di un ogni 131′ circa. Insomma, non ha numeri alla Messi o Haaland, tanto per citare cannibali del gol, ma il suo lo sta facendo eccome.

Il vero problema è il sostituto di Vlahovic perché di fatto al momento non esiste. Sarebbe Arek Milik ma il polacco è finito nuovamente sotto i ferri e chissà quando tornerà a disposizione. Tolti gli attaccanti della Next Gen – nemmeno presi in considerazione da Motta, forse perché la formazione allenata da Montero è ultima in Serie C – son rimasti solo calciatori adattati in quella posizione.

Juve, ecco il nuovo centravanti

Le soluzioni provate da Motta, però, non hanno convinto, anzi. Weah, provato in quella posizione contro il Napoli, non ha incantato, dimostrando che il killer instinct nel padre non gli appartiene. Analogo risultato anche con Nico Gonzalez ed Yildiz, per un problema che potrebbe minare l’ottimo campionato fin qui dei bianconeri.

Lorenzo Lucca nel mirino della Juventus (Ansa Foto) – SpazioJ

Ecco perché la dirigenza si è già mossa. Sebbene le risorse finanziarie siano limitate e non consentano spese folli, Giuntoli e la sua squadra ha individuato il profilo ideale per Motta. Si tratta di Lorenzo Lucca, bomber dell’Udinese che proprio in Fruli sta maturando tantissimo, tanto da essere stato convocato in Nazionale da Luciano Spalletti.

Ed il football director della Juve è pronto a sfruttare gli ottimi rapporti con Gino Pozzo per concludere l’operazione. Nel frattempo, però, sono iniziati i contatti esplorativi con Beppe Riso, l’agente del centravanti. E sono stati decisamente positivi. L’Udinese vorrebbe tenere il giovane bomber almeno fino al termine della stagione ma in caso di offerta “impossibile da rifiutare” lo nascerebbe andare senza problemi, come peraltro già accaduto in passato.

This post was last modified on 24 Ottobre 2024 - 14:53

Giovanni Spinazzola

Share
Published by
Giovanni Spinazzola