L’agente del calciatore è arrivato oggi a Torino: presto si terrà l’incontro con la Juventus per formalizzare l’accordo.
L’atmosfera alla Continassa non è delle migliori stamattina e nemmeno l’umore generale dei tifosi. Pesante, troppo, la sconfitta subita dalla Juventus ieri sera contro lo Stoccarda, nel match valido per la terza giornata della fase a gironi della Uefa Champions League.
Non tanto per il risultato e neanche per la classifica. I bianconeri sono comunque a 6 punti dopo tre partite e con una differenza reti in positivo. A preoccupare è stata piuttosto la prestazione, con un dominio assoluto degli uomini di Hoeness sotto ogni punto di vista: del gioco, del ritmo e delle occasioni. Dopo un andamento in campionato contraddistinto da un rendimento piuttosto altalenante, si pensava di poter rivedere una squadra più brillante, così come accaduto nelle prime due uscite di questa campagna europea. E invece una sconfitta, pesante, che riporta tutti con i piedi per terra nell’ambiente Juventus in generale.
Va detto, comunque, che una battuta di arresto ci può anche stare, considerando la squadra ancora in costruzione, qualche infortunio di troppo e un avversario comunque di tutto rispetto e con un undici ben rodato. Una nota estremamente positiva, invece, della serata di ieri è sicuramente la prestazione di Mattia Perin. Il portiere di Latina ha davvero sfoggiato tutto il suo repertorio, parando non solo il calcio di rigore di Enzo Millot, ma realizzando almeno tre o quattro parate di altissimo livello e dando dunque anche una certa sicurezza alla squadra nonostante l’andamento della gara. È grazie a lui se la Juventus è riuscita a restare in partita fino alla fine, subendo poi il gol di Traoré soltanto nei minuti di recupero.
Rinnovo Perin, tutto pronto: ecco quando firma
L’agente di Perin, Alessandro Lucci, è già a Torino per incontrare la dirigenza della Juventus. Nel pomeriggio ci sarà l’incontro in sede per apporre la firma e rendere il rinnovo ufficiale.
Rinnovo che sicuramente era già nell’aria. È da un po’ che se ne parla e non sono mai arrivate smentite né da parte della società né tantomeno dal calciatore. Iconiche soprattutto le dichiarazioni di Perin nel dopopartita di ieri, dove ha espressamente dichiarato la sua soddisfazione e motivazione nell’essere il numero “due” dei bianconeri.
Questo è effettivamente un tema che l’ha sempre riguardato. Viste le sue qualità Mattia potrebbe giocare titolare in quasi tutte le squadre di serie A e non solo. Eppure il giocatore si dice soddisfatto a Torino. “Anche questa è una sfida, più di quanto la gente possa pensare – ha detto Perin ai microfoni di Sky – Non è affatto facile mantenere la concentrazione ogni singolo giorno quando sai che molto probabilmente non giocherai”.
Ancora poche ore, dunque, e arriverà l’ufficialità. Un rinnovo che, sorprese dell’ultimo minuto a parte, sarà fino al 2027.