La Juventus sta ragionando sul profilo su cui poter affondare a gennaio per andare a sostituire Bremer: continua a tenere banco il nome di Skriniar, ma per poter eventualmente procedere ci sarebbe un ostacolo.
La Juventus dovrà muoversi sul mercato a gennaio e a dirlo è stato lo stesso Cristiano Giuntoli che ha dichiarato, nel pre-partita in Champions League contro lo Stoccarda, di dover agire sul mercato per sostituire l’infortunato Bremer. Nelle ultime settimane, a tal proposito, è saltato fuori il nome di Milan Skriniar che al PSG ha trovato poco spazio e che ai bianconeri piace. Tuttavia per un’eventuale operazione per questo profilo ci sarebbe un ostacolo di non poco conto.
Skriniar ha lasciato l’Inter nell’estate del 2023 e ha deciso di trasferirsi, a parametro zero, tra le file del Paris Saint-Germain per andare a giocare in Francia da protagonista. L’esperienza parigina non è stata tuttavia all’altezza delle aspettative e, nonostante il lungo contratto in scadenza nel 2028, il PSG ha sfruttato poco le sue qualità e i minuti trascorsi in campo sono stati meno di quelli immaginati.
Non è perciò da escludere che il difensore possa salutare a gennaio. Magari in prestito, cosa che dal canto suo la Juventus spera perché acquistare il suo cartellino sarebbe improponibile in termini di costi. Alla Vecchia Signora l’ex Inter piace e, con Bremer fermo ai box e Danilo non impeccabile in questa stagione, potrebbe fare molto comodo ma un ostacolo a tutti gli effetti c’è.
Il PSG potrebbe anche aprire al prestito di Milan Skriniar proprio per farlo giocare di più e fargli recuperare minuti che all’interno della squadra parigina non ha trovato. Il problema però sarebbe per lo più relativo all’ingaggio. Lo slovacco percepisce in Francia ben 9 milioni di euro, ingaggio che per la Vecchia Signora è decisamente alto. Anche perché il club è stato chiaro: l’obiettivo è quello di non sforare il tetto massimo previsto.
Dusan Vlahovic è quello che alla Juve guadagna di più con i suoi 12 milioni di euro, ma la società è al lavoro per rinnovare il suo contratto e spalmare questo stesso ingaggio su più stagioni. Il secondo più pagato della rosa è Gleison Bremer che a stagione guadagna circa 5,5 milioni più bonus e questa è la cifra massima su cui la Juventus vorrebbe puntare per i suoi big. Per Skriniar dovrebbe perciò accollarsi parte dello stipendio il PSG altrimenti risulterebbe difficile provare ad affondare, nonostante la sua conoscenza della Serie A.
This post was last modified on 24 Ottobre 2024 - 00:09