La richiesta di Salah al Liverpool rende molto più complicato il rinnovo dell’attaccante egiziano: la Juve sogna il colpo a parametro zero.
Mohamed Salah continua a dimostrare di essere una garanzia in termini di rendimento. Anche in questa prima parte di stagione il Liverpool si affida completamente al suo bomber: il cambio di allenatore da Klopp a Slot sembra non aver causato alcun problema all’ex Fiorentina e Roma, che ha già messo a segno 7 reti nelle prime 11 gare con i Reds. Eppure, nonostante questo score e (soprattutto) i 218 gol realizzati dal 2017 a oggi con la maglia del Liverpool il futuro di Salah sembra sempre più lontano dal Merseyside.
Il contratto dell’attaccante di Basyoun scade infatti il 30 giugno 2025 e finora non si registrano passi avanti concreti per arrivare a un rinnovo. Non solo: secondo quanto riportato dal sito spagnolo ‘Todofichajes.com’ la distanza tra le parti sarebbe ancora più marcata rispetto a quanto immaginato in un primo momento.
Salah chiede al Liverpool un rinnovo di tre anni: può saltare tutto
Salah, infatti, ha chiesto al Liverpool un rinnovo triennale con un ingaggio decisamente elevato (attualmente percepisce quasi 12 milioni di euro a stagione). La proposta di Salah ha spiazzato i Reds, che non sembrano così propensi a rinnovare per tre stagioni il contratto di un giocatore che ha già 32 anni, oltretutto confermandogli o addirittura innalzandogli lo stipendio. Stando ad alcuni rumors che provengono dall’Inghilterra sembra che dietro questa richiesta del bomber egiziano ci siano altri club disposti ad accaparrarsi il giocatore a parametro zero.
In estate si era parlato molto di un interessamento da parte dell’Al-Ittihad, pronto a ricoprire d’oro Salah con uno stipendio da capogiro. Nelle ultime settimane si è fatto vivo anche il PSG, ma alcune indiscrezioni rivelano che sull’attaccante del Liverpool ci sarebbe anche la Juventus.
La Juve fiuta il colpo: Salah a zero, Giuntoli ci prova
I bianconeri hanno seri problemi nel reparto offensivo: Vlahovic non convince, Milik continua ad avere problemi fisici e Yildiz sta pagando la troppa inesperienza. Thiago Motta ha bisogno di un’altra pedina di spessore in attacco e Salah rappresenterebbe davvero un grosso salto di qualità.
Difficilmente potrà però averla a gennaio: Giuntoli starebbe lavorando per mandare definitivamente a monte l’ipotesi di rinnovo con il Liverpool e assicurarsi l’egiziano a parametro zero la prossima estate. I tifosi juventini incrociano le dita.