Dopo la brutta prestazione contro lo Stoccarda di ieri sera, arrivano le prime critiche pesanti contro Thiago Motta.
Ieri sera, la Juventus ha ospitato lo Stoccarda a Torino per la terza giornata della UEFA Champions League. I bianconeri hanno offerto una prestazione deludente, culminata in una sconfitta pesante. Non tanto per il punteggio o per la situazione in classifica, ma per il modo in cui è maturata: lo Stoccarda ha dominato la partita, imponendo il proprio gioco, mantenendo un ritmo superiore e creando numerose occasioni da gol.
Per la squadra di Thiago Motta, c’è ancora molto lavoro da fare. Dopo le prime due uscite europee, che avevano dato qualche speranza in più rispetto alle difficoltà incontrate in campionato, la sconfitta di ieri ha inevitabilmente ridimensionato le aspettative, anche sul fronte internazionale. Certo, lo Stoccarda è una squadra solida e ben rodata, e i numerosi infortuni hanno complicato i piani della Juventus, ma il divario mostrato in campo è stato troppo evidente per passare inosservato.
In seguito alla deludente prestazione di ieri sera non sono mancate le critiche: in particolare, il giornalista Giancarlo Padovan ne ha parlato duramente a Radio Punto Nuovo.
Juventus, Padovan: “La Juventus ha gli stessi problemi del Napoli”
Se la pur vittoriosa uscita con la Lazio, ottenuta dopo più di un’ora giocata con la superiorità numerica, aveva preoccupato un po’ i tifosi bianconeri, la prestazione con lo Stoccarda ha fatto definitivamente drizzare le antenne: la Juventus non è ancora quella che vuole Motta, incapace di scardinare le difese chiuse e in difficoltà anche con chi decide di andare sopra ritmo, pressando altissimi nella prima costruzione. Il giornalista Giancarlo Padovan a Radio Punto Nuovo ha parlato proprio di questi problemi: “La Juve ha gli stessi problemi del Napoli, pur facendo le coppe. È stata assemblata in ritardo e si vede: o vince con un gollonzo o non vince… Ha perso tanti punti semplici durante un calendario piuttosto agevole”.
Difficile dunque, per il giornalista, immaginare che la Juventus possa dare fastidio all’Inter: “L’Inter ha problemi diversi. È una squadra più forte della Juve e va sull’abbrivio dello scorso anno, seppur con qualche incertezza qua e là. I nerazzurri hanno tanti infortuni, ma il risultato di Roma è stato importantissimo. Domenica sarà uno scontro diretto dove una delle due si farà male“.