Juventus%2C+flop+con+lo+Stoccarda%3A+%E2%80%9CPoteva+finire+male%E2%80%9D
spaziojit
/2024/10/23/juventus-flop-con-lo-stoccarda-poteva-finire-male/amp/

Juventus, flop con lo Stoccarda: “Poteva finire male”

Continuano a piovere critiche verso Motta e i suoi uomini dopo la cocente sconfitta con lo Stoccarda arrivata dopo una prestazione tutt’altro che esaltante.

La Juventus esce ridimensionata dalla sfida di Champions League contro lo Stoccarda, una serata che ha lasciato poche note positive e tanti dubbi. Di fronte al pubblico di casa, i bianconeri hanno offerto una prestazione ben al di sotto delle aspettative, culminata in una sconfitta pesante, non tanto nel punteggio, quanto nel modo in cui è arrivata. Lo Stoccarda ha dettato legge a Torino, dominando in ogni aspetto del gioco e mostrando una superiorità difficile da ignorare.

Per Thiago Motta e la sua squadra, il percorso di crescita si preannuncia ancora lungo e complesso. Le prime due partite europee avevano alimentato qualche speranza, mitigando le difficoltà in campionato, ma la sconfitta contro i tedeschi ha nuovamente fatto emergere le fragilità di una squadra che fatica a imporsi, anche a livello internazionale. Se è vero che infortuni e assenze hanno avuto un peso, è altrettanto innegabile che il divario tecnico e tattico mostrato contro lo Stoccarda non può essere giustificato solo da queste difficoltà.

Dopo nemmeno 24h dalla prima sconfitta stagionale, continuano ad arrivare critiche cocenti contro la Juventus: il giornalista Xavier Jacobelli ha affidato il suo pensiero a Tmw Radio.

Juventus, Jacobelli: “Squadra sconclusionata, Danilo in difficoltà”

A latere della prima cocente sconfitta stagionale, il giornalista Xavier Jacobelli ha commentato il tutto ai microfoni di Tmw Radio: “Alla Juventus è andata anche bene, perché il risultato senza Perin poteva essere ancora più pesante. A centrocampo, dove hanno inciso le assenze, la squadra è apparsa sconclusionata“.

Danilo è in netta difficoltà in questo inizio di stagione (lapresse)-spazioj.it

Tra i problemi principali evidenziati, oltre alle assenze, anche la questione Danilo e le difficoltà nel servire Vlahovic: “Già contro la Lazio era arrivato un successo sofferto, ma comunque significativo. Inoltre abbiamo capito come questo non sia il periodo di Danilo e abbiamo capito perché Motta avesse spesso deciso di non impiegarlo. In più c’è la questione dell’attacco, perché Vlahovic è stato inconsistente, ma non ha praticamente ricevuto palloni, mentre Yildiz e Adzic si sono pestati i piedi.

L’unico a salvare la faccia è stato Mattia Perin, tutt’altro che il classico secondo portiere: “ A meritare un elogio è stato Perin, non solo per ciò che ha fatto ieri, ma per la serietà e la maturità che ha sempre dimostrato alla Juventus. Contro l’Inter, i bianconeri dovranno essere diversi da quella di ieri sera”.

This post was last modified on 23 Ottobre 2024 - 16:48

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione