La brutta sconfitta subita dallo Stoccarda ha fatto male alla Juve anche dal punto di vista economico: i conti sono in rosso.
Una sconfitta tanto inattesa quanto meritata. Questo il verdetto della serata di ieri all’Allianz Stadium, dove la Juve di Thiago Motta è stata dominata praticamente dal primo all’ultimo minuto dal bellissimo Stoccarda di Sebastian Hoeness. I tedeschi hanno creato tante occasioni da gol e solo un fenomenale Perin ha impedito agli ospiti di infliggere una pesante batosta ai bianconeri. Il portiere di Latina era riuscito a neutralizzare anche il calcio di rigore di Millot, ma nulla ha potuto qualche minuto dopo sulla conclusione ravvicinata dell’ex atalantino El Bilal Touré.
Un ko che fa sicuramente male soprattutto per come è arrivato. La Juve non è mai stata realmente pericolosa e ha palesato ancora una volta una preoccupante difficoltà in zona gol: problemi che Thiago Motta è chiamato a risolvere alla svelta, anche perché domenica c’è già il big match contro l’Inter a San Siro.
Juve ko con lo Stoccarda: titolo giù in Borsa
Proprio in queste ore è arrivata un’altra pessima notizia per la Signora: il ko contro lo Stoccarda porta con sé conseguenze tutt’altro che banali anche in chiave economica. Come riportato anche da Calcio e Finanza, infatti, la prima sconfitta stagionale fa crollare il titolo in Borsa del club, che registra una perdita del 5,98%.
E dire che nei giorni precedenti il titolo Juve aveva vissuto un trend confortante: le azioni erano infatti arrivate a un valore di 2,6190 euro cadauna. Ora, invece, le stesse azioni sono scese a 2,4625 euro.
Juve, una sconfitta che pesa anche sui conti
Anche la capitalizzazione di mercato del titolo bianconero ha subito una brusca frenata in seguito alla sconfitta contro lo Stoccarda. Dopo il superamento di quota un miliardo di un paio di mesi fa, grazie anche ai primi ottimi risultati della gestione Motta, ora la capitalizzazione del titolo della Juve è calata a quota 942,88 milioni.
Dati che non possono ovviamente far piacere ai vertici di Madama, al lavoro da tempo per cercare di rimettere a posto i conti bianconeri dopo anni di bilanci in rosso. Fondamentale, in tal senso, sarà riuscire ad arrivare agli ottavi di Champions League: lo 0-1 di ieri complica i piani ma l’obiettivo è ancora alla portata. Già contro il Lille servirà però una Juve completamente diversa.