“Ha perso punti semplici”: Juve, il giudizio durissimo è arrivato in diretta

La Juventus deve smaltire la sconfitta in Champions League e recuperare quanto prima la forma fisica e mentale per affrontare l’Inter, ma occhio perché nel frattempo è arrivato un giudizio pesantissimo per il percorso in campionato.

La Juventus, come dichiarato da tecnico e giocatori, dopo la sconfitta con lo Stoccarda tornerà immediatamente ad allenarsi. Così come a concentrarsi sulla stagione ricca di impegni e appuntamenti importanti. Il primo, in questo senso, è quello di domenica pomeriggio che metterà i bianconeri difronte l’Inter in trasferta a San Siro.

La Juventus si sta proiettando già verso il Derby d’Italia in una stagione in cui è stata tanto osannata quando ha fatto bene quanto criticata quando ha fatto meno bene. Dopo la sconfitta in Champions League con lo Stoccarda di ieri sera sono arrivati molti giudizio negativi. Sia sulla prestazione sia sulle scelte di Motta.

Uno tra questi, decisamente critico, ha fatto riferimento inaspettatamente anche al campionato. In Serie A, secondo il giornalista, sarebbero stati persi punti in gare ‘semplici’. Ecco cos’è stato dichiarato.

Padovan spiega quale secondo lui è l’attuale problema della Juventus

Ai microfoni di ‘Radio Punto Nuovo’, il giornalista Giancarlo Padovan ha parlato in maniera decisamente netta della Vecchia Signora: “La Juve ha gli stessi problemi del Napoli. Pur facendo le coppe. È stata assemblata in ritardo e si vede. O vince con un gollonzo o non vince… Ha perso tanti punti semplici durante un calendario piuttosto agevole. L’Inter ha problemi diversi. È una squadra più forte della Juve e va sull’abbrivio dello scorso anno, seppur qualche incertezza qua e là. I nerazzurri hanno tanti infortuni, ma il risultato di Roma è stato importantissimo. Domenica sarà uno scontro diretto dove una delle due si farà male. Il Napoli ha l’obbligo di approfittarne“.

Fagioli nel post-partita di Juve-Stoccarda
Fagioli nel post-partita di Juve-Stoccarda (Lapresse) – SpazioJ.it

Insomma, per il giornalista sportivo tanto in ottica classifica passerà per lo scontro diretto che ci sarà tra la Juventus di Thiago Motta e l’Inter di Simone Inzaghi. La trasferta a Milano, in casa dei nerazzurri a San Siro, è da affrontare con mentalità e coraggio ma anche con il giusto piglio per provare a compiere il colpaccio in trasferta contro i Campioni d’Italia. Il tutto smaltendo prima possibile le scorie lasciate dalla sconfitta in Champions League contro lo Stoccarda.

Non è un caso che Thiago Motta, nel post di Champions, ha dichiarato: “Dobbiamo digerire la sconfitta il prima possibile per affrontare la partita contro l’Inter. Dobbiamo migliorare in vista di una partita importante contro l’Inter“.

Gestione cookie