Thiago Motta: “Perdere dà fastidio. Cambio Vlahovic? Ecco perché l’ho fatto”

Thiago Motta ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post partita di Champions League contro la Stoccarda.

All’Allianz Stadium la Juventus si arrende per la prima volta in questa stagione. Il rigore parato da un monumentale Perin nel corso dei minuti finali non basta e la Vecchia Signora ha dovuto alzare bandiera bianca al 92esimo, minuto in cui El Bilal Tourè, ex Atalanta, ha timbrato il cartellino e deciso un match meritato dallo Stoccarda fin dal primo tempo. Ai microfoni di Sky Sport e in conferenza stampa, Thiago Motta ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sconfitta.

Rispetto all’analisi sull’avversario, uscito meritatamente vittorioso, Motta ha sottolineato: Perdere dà sempre fastidio. Lo Stoccarda ha meritato di vincere dal primo minuto. Dobbiamo accettare e soprattutto digerire la sconfitta più presto possibile, in una notte o in un giorno, non di più”.

Sulle caratteristiche dei calciatori dello Stoccarda che hanno deciso la partita, ha affermato: Troppa fisicità sofferta? In questa partita abbiamo sofferto il loro ritmo e abbiamo fatto fatica ad imporre il nostro gioco. Il calcio internazionale è caratterizzato da questo ritmo qui, tanto gioco e poco riposo. Sicuramente possiamo competere con queste squadre, ne sono sicuro”.

Motta rassicura: “Ogni scelta è condivisa con la società, grande responsabilità è mia”

L’allenatore italo-brasiliano ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle cose che non hanno funzionato e che hanno costretto la Juventus ad arrendersi all’avversario: Cosa non ha funzionato? Non siamo riusciti a togliere il controllo di gioco avversario. Noi poche volte abbiamo avuto il controllo. Sono ben strutturati e organizzati. Abbiamo sofferto e loro hanno vinto meritatamente”.

In merito al cambio di Vlahovic poco dopo l’ora di gioco: “Conceicao tolto per mettere Weah e Cambiaso sulla stessa parte, tolto Dusan per mettere Kenan davanti“.

Inoltre, sullo sviluppo dell’azione, imbastita dai propri centrocampisti, ha dichiarato: Centrocampisti troppo conservativi? In fase offensiva dobbiamo fare meglio. Per avere e giocare questa fase dobbiamo fare molto meglio anche in difesa. Nell’uscita dal basso siamo stati messi in difficoltà. Dobbiamo migliorare in tutto per avere un equilibrio, oggi abbiamo sofferto tantissimo senza possesso. Grandissima responsabilità è mia, ora testa alla prossima contro l’Inter”.

Proprio in vista del match di campionato contro l’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’infortunato Koopmeiners: “Koopmeiners non so se lo recuperiamo per l’Inter, ma non possiamo dopo una partita così parlare di assenza, abbiamo fatto altre partite senza un giocatore o un altro, non vogliamo trovare scuse. Loro giocano bene, noi abbiamo sofferto in una gara complicata”.

Sulla costruzione della rosa, soprattutto nel reparto offensivo: Pochi attaccanti in rosa? Tutto quello che si vede è condiviso con la società”.

 

Gestione cookie