Retroscena+sull%26%238217%3Bex+Juve%2C+tifosi+colti+alla+sprovvista%3A+parole+inaspettate
spaziojit
/2024/10/22/retroscena-sullex-juve-tifosi-colti-alla-sprovvista-spuntano-parole-inaspettate/amp/
Ultim'ora Juventus

Retroscena sull’ex Juve, tifosi colti alla sprovvista: parole inaspettate

Il retroscena sull’ex Juve ha spiazzato tutti e ha colto alla sprovvista i tifosi bianconeri: le parole sono state nette.

I riflettori si sono quindi accesi su un giocatore che alla Juventus ha trascorso diversi anni prima di lasciare per trasferirsi in Premier League: il retroscena sull’addio ha stupito tutti.

Si tratta di Samuel Iling Junior, che giunge alla Juventus nell’estate del 2020 e, dopo l’esperienza con la Juventus Under 23, il 21 ottobre 2022 esordisce in prima squadra. Quest’estate, è terminato il suo percorso con la Vecchia Signora e il calciatore è stato acquistato dall’Aston Villa che, però, ha deciso di cederlo in prestito proprio al Bologna. Sono state parole inaspettate quelle da lui oggi pronunciate alla vigilia del match, ma ancor di più lo sono state quelle di Emery riguardo al motivo del suo addio.

Le parole di Emery in conferenza sull’ex Juve Iling

In conferenza, Unai Emery ha parlato anche di Iling Junior e si è così espresso: “È un giocatore giovane e aveva bisogno di un percorso in cui potesse ottenere più minuti giocando ad alto livello“. Il tecnico dell’Aston Villa ha, inoltre, sottolineato il suo desiderio di voler fare sempre meglio e di voler raggiungere un buon risultato, affermando che l’obiettivo suo e della squadra è quello di costruire qualcosa di speciale. La Champions League è un’ottima occasione per fare un bel percorso, tanto che il desiderio dell’Aston Villa non è solo quello di giocarla, ma di portarla avanti a lungo.

Le parole di Emery (LaPresse) – SpazioJ.it

Le parole di Iling Junior

Ai microfoni di Sky Sports UK, il calciatore ha dal canto suo dichiarato: “È comprensibile volersi sentire desiderato. Nel momento del mio trasferimento dalla Juventus all’Aston Villa avevo parlato molto con le persone attorno a me perché volevo essere sicuro che non fossi soltanto una pedina di scambio, ma appunto di essere desiderato dal club. E l’Aston Villa mi aveva fatto sentire tutto questo. Poi mi sono reso conto che avrei rischiato di vivere un’altra annata da subentrante, senza ottenere il minutaggio da me desiderato, quindi ho parlato con Emery e insieme abbiamo deciso che la cosa migliore per me fosse trasferirmi altrove in prestito”.

Le parole inaspettate di Iling Junior (AnsaFoto) www.spazioj.it

Tuttavia, gli insegnamenti ricevuti alla Juventus sono stati un’ottima occasione di crescita per lui e hanno costituito una base solida da cui ripartire. Iling Junior, infatti, non ha mai negato la sua gratitudine nei confronti dell’ex Mister Allegri, il quale si è occupato della sua formazione in quegli anni.

A conclusione, l’attuale calciatore del Bologna, ha parlato anche delle zone di campo in cui preferisce solitamente agire: “La mia collocazione dipende dal modulo e dalle tattiche del mister. Io mi vedo su entrambe le fasce, a sinistra anche da terzino: queste credo siano le tre posizioni in cui posso fare la differenza. Ma non escludo di poter giocare anche a centrocampo”.

This post was last modified on 21 Ottobre 2024 - 23:47

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione