Nuovo bomber per la Juve: ora Vlahovic può davvero partire

La Juve ha già messo gli occhi sul nuovo attaccante: Dusan Vlahovic è ormai destinato a lasciare i bianconeri.

Nonostante i sette gol messi a segno nelle prime 10 gare tra campionato e coppe il futuro di Dusan Vlahovic alla Juventus è sempre molto incerto. L’attaccante serbo, infatti, continua a ricevere critiche per il suo rendimento altalenante e per i troppi errori decisivi: l’ultimo in ordine cronologico è il clamoroso gol mancato contro il Cagliari che avrebbe potuto chiudere il discorso in favore dei bianconeri. La dirigenza juventina sta ragionando molto attentamente sulla situazione che riguarda l’ex viola, anche perché da quest’anno il suo stipendio è vertiginosamente salito a 12 milioni di euro all’anno.

Giuntoli è da tempo in contatto con l’entourage del giocatore per cercare di arrivare a un prolungamento dell’intesa con ingaggio spalmato su più anni, ma finora non si registrano passi avanti concreti. Ecco perché l’ipotesi di un addio a fine stagione o addirittura già a gennaio sta tornando di moda.

Il colpo Manchester favorisce la Juve: intreccio di mercato

Vlahovic ha molto mercato in Premier: l’Arsenal ha già bussato alla porta della Signora per chiedere informazioni sul serbo. Chiaramente alla Juve serve un sostituto all’altezza e proprio nelle ultime ore si sta sviluppando un intreccio di mercato che può rivelarsi un super assist per Giuntoli. Secondo quanto riportato dal sito spagnolo ‘Todofichajes.com’, infatti, il Manchester United è a caccia di un nuovo attaccante per la prossima stagione.

Giuntoli, assist dal Manchester: il colpo è possibile
Giuntoli, assist dal Manchester: il colpo è possibile (fonte: © Lapresse) – Spazioj.it

I Red Devils hanno messo nel mirino Benjamin Sesko, attaccante sloveno del Lipsia che ha realizzato una doppietta proprio contro la Juve nel recente match di Champions League (poi vinto dai bianconeri in rimonta). Sono già 24 le sue reti con il club di proprietà della Red Bull, di cui 6 in questa prima parte di stagione.

Zirkzee flop, può tornare in Italia: Juve in prima fila

Il Manchester United vuole puntare con decisione sul 21enne e l’impressione è che molto presto lo storico club inglese si farà avanti con una ricca proposta. Con l’arrivo di Sesko lo United potrebbe lasciar partire Joshua Zirkzee, finora un vero e proprio flop: solo un gol in Premier League con la maglia dei Red Devils.

Sesko libera Zirkzee: occasione per la Juve
Sesko libera Zirkzee: occasione per la Juve (fonte: © Lapresse) – Spazioj.it

I tabloid britannici sostengono che l’avventura dell’ex Bologna a Manchester sia già giunta al capolinea, tanto che si parla con insistenza di un ritorno in Italia. La Juve è sicuramente in prima fila: Thiago Motta stravede per l’olandese, uno degli elementi cardine del suo Bologna dei miracoli. Se Vlahovic dovesse davvero fare le valigie e lasciare Torino la pista Zirkzee diventerebbe una delle più ‘calde’ per Madama.

Gestione cookie