Dopo l’infortunio di Bremer la Juve si è mossa per mettere a posto il reparto difensivo: i bianconeri hanno appena trovato l’accordo.
Quattro gol presi in dieci partite fin qui disputate, una sola rete (oltretutto su rigore) al passivo in campionato. Uno degli aspetti che può maggiormente fa sorridere Thiago Motta è certamente l’organizzazione difensiva della sua Juventus, che oltre a subire pochi gol riesce anche a far arrivare pochi tiri dalle parti di Di Gregorio (o Perin). Una tendenza che sembra proseguire anche dopo il terribile infortunio capitato a Gleison Bremer, che dovrà rimanere fuori probabilmente fino al termine della stagione.
Thiago Motta ha più volte ribadito che con il difensore brasiliano ai box tutti dovranno dare qualcosa in più. Un messaggio che soprattutto i centrali difensivi bianconeri sembra abbiano totalmente recepito. Tuttavia, nonostante l’importante rendimento di tutta la retroguardia, in molti credono che a gennaio Giuntoli sonderà il mercato per provare a regalare al tecnico juventino un sostituto di Bremer.
Colpo Juve, accordo raggiunto: capolavoro di Giuntoli
Nel frattempo, però, Giuntoli sta già per mettere a segno un colpo in difesa che farà certamente esultare il popolo bianconero. L’edizione odierna di Tuttosport rivela infatti che la Juve è pronta a riscattare Pierre Kalulu, arrivato la scorsa estate in prestito dal Milan. Il difensore francese si è calato immediatamente nella realtà Juve e ha fornito prestazioni di grande spessore, tanto da risultare per molti il migliore della rosa in questa prima parte di stagione.
E dire che qualche mese fa il suo arrivo non suscitò chissà quali entusiasmi nella tifoseria juventina, ancora scottata dal mancato arrivo di Todibo. Queste prime dieci gare sono servite per far ricredere tutti per convincere i vertici della Juve a procedere al riscatto del giocatore.
La Juve riscatterà Kalulu: le cifre
L’operazione conclusa in estate prevedeva infatti un prestito per 3,3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 14 milioni più 3 di bonus. Una cifra che ormai Giuntoli è disposto a sborsare a cuor leggero: non ci sono più dubbi su Kalulu, diventato rapidamente uno dei perni della difesa.
Con questa mossa la Juve vuole anche blindare la propria retroguardia, tenendo conto non solo dell’infortunio di Bremer ma anche del contratto in scadenza di Danilo. In attesa di gennaio, quando la riapertura del mercato potrà consegnare a Thiago Motta un possibile rinforzo.