Huijsen flop in Premier: l’ex Juve torna in Serie A

L’esperienza di Dean Huijsen con la maglia del Bournemouth è finora avara di soddisfazioni: può rientrare in Serie A già a gennaio.

L’avventura in Premier League di Dean Huijsen non è finora entusiasmante. La scorsa estate, dopo la breve esperienza con la Roma, il giovane difensore aveva deciso di accettare l’offerta del Bournemouth: alla Juve non sarebbe riuscito a trovare spazio e per questo ha preferito andare in un club dove avrebbe avuto senz’altro più possibilità di giocare e crescere. Una cessione che la Juve ha concluso senza troppi rimpianti, nonostante le rimostranze di una parte della tifoseria convinta che con Thiago Motta il difensore olandese – che ha però scelto di rappresentare la Spagna a livello internazionale – avrebbe potuto davvero fare il salto di qualità.

Il Bournemouth ha sborsato 15,2 milioni di euro più 3 di bonus per portare Huijsen al Dean Court: un colpo che ha ovviamente infiammato la tifoseria. Tuttavia, almeno finora, l’acquisto non ha reso.

Huijsen, l’avventura a Bournemouth è già al capolinea: ritorno in Italia?

Il tecnico Andoni Iraola ha impiegato Huijsen solo in tre occasioni in Premier League (più una in Carabao Cup): l’ultima volta risale al 21 settembre, ovvero al match di Anfield Road contro il Liverpool (vinto 3-0 dai Reds). Nelle tre gare successive il 19enne si è accomodato sempre in panchina, senza mai entrare in campo nemmeno a gara in corso. Una situazione che non sta ovviamente piacendo al giovane talento, che pare abbia già nostalgia dell’Italia.

Huijsen vuole tornare in Italia: la situazione
Huijsen vuole tornare in Italia: la situazione – Credit Instagram Dean Huijsen – SpazioJ

Stando alle voci che arrivano dall’Inghilterra, infatti, non è da escludere che l’avventura di Huijsen a Bournemouth si concluda molto prima del previsto. Se nei prossimi mesi non dovesse esserci un aumento di minutaggio l’ipotesi di una cessione a gennaio diventerebbe più che concreta.

Il Como si fa avanti per Huijsen: può prendere il posto di Varane

Il giocatore continua a essere molto seguito da alcuni club di Serie A, tra cui uno che ha assolutamente bisogno di una pedina in più in difesa. Stiamo parlando del Como, che ha recentemente dovuto rinunciare a Raphael Varane: l’ex difensore di Real Madrid e Manchester United ha infatti deciso di ritirarsi dal calcio giocato e nei giorni scorsi è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione del club lariano.

Il Como può regalare Huijsen a Fabregas: tentativo a gennaio
Il Como può regalare Huijsen a Fabregas: tentativo a gennaio (fonte: © Lapresse) – Spazioj.it

Al posto di Varane il Como punterebbe proprio su Huijsen: il direttore sportivo dei comaschi, Carlalberto Ludi, potrebbe chiedere il giocatore in prestito al Bournemouth. Sull’ex Juve si registra anche l’interesse della Fiorentina.

 

Gestione cookie