Calciomercato+Juventus%2C+il+top+player+si+allontana%3A+l%26%238217%3BInter+%C3%A8+in+vantaggio
spaziojit
/2024/10/22/calciomercato-juventus-il-top-player-si-allontana-linter-e-in-vantaggio/amp/
Ultim'ora Juventus

Calciomercato Juventus, il top player si allontana: l’Inter è in vantaggio

A lungo inseguito dalla Juventus, il calciatore sembra più lontano che mai dal possibile approdo in bianconero

La Juventus si mobilita già ora per mettere a referto acquisti mirati, superando la concorrenza e arrivando ai propri obiettivi senza troppo difficoltà. Naturalmente per fare questo tipo di lavoro bisogna essere tempestivi e bruciare tutti sul tempo, facendo valere l’accordo.

Talvolta questo è complicato anche se ti chiami Juventus: certi giocatori, in particolar modo quando si tratta di contratti in scadenza, diventa molto ambiti e spesso il calcio italiano in generale non riesce a contrastare le decine e decine di milioni che per esempio in Inghilterra possono mettere sul piatto.

A maggior ragione se si tratta di attaccanti. Se è vero che nell’ultimo decennio i prezzi di portieri, difensori centrali e terzini si è alzato a dismisura, quello degli attaccanti non è affatto sceso e i prezzi pregiati vanno pagati. Gennaio si avvicina e l’aria di mercato potrebbe smuovere le acque.

L’Inter prepara il sorpasso: ecco come

È risputo anche che la Juventus è alla ricerca di un attaccante di scorta. Dusan Vlahovic fino a qualche tempo fa sembrava addirittura a rischio addio, complici prestazioni non all’altezza, ma il serbo gode della piena fiducia di Thiago Motta e al netto delle critiche i numeri sono positivi.

Il suo sostituto naturale è il polacco Milik, ma i problemi fisici sono da sempre stato il problema principale dell’ex Ajax e Napoli. A proposito, proprio ora come ora il giocatore è infortunato e reduce da un intervento dunque fino al 2025 non ci sarà traccia del suo nome nelle distinte.

Uno dei grandi obiettivi di Giuntoli sembrava essere Beto, ma Thiago Motta ha bocciato la proposta, rilanciando con profili diversi. Il sogno, senza girarci troppo intorno, è Jonathan David: voglia di aria nuova rispetto al Lille e alla Francia, contratto in scadenza, ottimi numeri e pian piano si sta sempre più affermando anche in campo europeo.

Calciomercato Juventus, Jonathan David si allontana: le ultime (LaPresse) – SpazioJ.it

Tutto perfetto insomma, se non fosse naturalmente per la concorrenza. I bianconeri sono nel pieno di una ricostruzione e aggiungere un tassello del genere potrebbe compromettere a livello finanziario il piano di Giuntoli e soci. Inoltre, secondo The Mirror, Barcellona e Tottenham avrebbero messo nel mirino il giocatore.

Sebbene i balugrana abbiano già Lewandowski, il polacco ex Bayern Monaco potrebbe essere accompagnato alla porta per acquistare il canadese. Più complicata la pista Spurs, avendo sborsato da pochi mesi parecchi milioni per Solanke. Su David c’è anche l’Inter e attenzione perché se dovesse andarsene Thuram con una clausola da 85 milioni, la situazione potrebbe mettermi molto meglio ai nerazzurri rispetto ai bianconeri. Inoltre i meneghini hanno già un altro canadese in rosa ovvero Buchanan che potrebbe mettere una buona parola.

Christian

Share
Published by
Christian