Vigilia di Champions League in casa Juventus con i bianconeri che affronteranno lo Stoccarda nella terza giornata: le parole di Thiago Motta in conferenza
Thiago Motta, tecnico della Juventus, tra pochi minuti si presenterà in sala stampa per la consueta conferenza pre gara di Champions League. Domani i bianconeri affronteranno lo Stoccarda nella terza giornata della prima fase
SULLA PARTITA – “Sarà una gara completa, lo Stoccarda gioca bene quando ha possibilità di avere il pallone. Costruisce con una linea a cinque. Per il mio modo di vedere il calcio mi piace come squadra. Sarà una bella gara e dovremo utilizzare il possesso bene contro una formazione completa”.
SVOLTA LIPSIA – “Abbiamo lottato insieme nelle difficoltà, è stato un bellissimo momento. Ho visto energia positiva anche in panchina, è stata una vittoria meritata venendo fuori dal momento di difficoltà”.
SUI MIGLIORAMENTI – “Deve migliorare in tutto, perché si può sempre farlo. Noi siamo umili, ci alleniamo e cresciamo bene e la sfida di domani va affrontata al massimo”.
FIDUCIA DELLA SQUADRA – “Ho calciatori forti e questa è la prima vittoria. Remiamo tutti nella stessa direzione consci di come si possano raggiungere gli obiettivi personali come squadra. Sappiamo cosa vogliamo e l’atteggiamento è buono”.
I NUMERI DI YILDIZ – “Zero tiri nelle ultime quattro? Sono contento del lavoro di Kenan, gioca per la squadra e mette la sua qualità al servizio di essa. Tutti possiamo fare meglio, a cominciare da me, ma di lui sono contento, di come si allena e come gioca. Non facciamo caso al fatto che è un 2005. Fa parte di un gruppo di cui sono soddisfatto”.
SULLO STOCCARDA – “Gioca molto bene dal punto di vista collettivo. In attacco riescono a portare molti uomini, terzini compresi e questo ci può portare qualche problema. Dal punto di vista difensivo, la prima pressione la fanno molto bene. Dobbiamo lottare con loro per il possesso del gioco per poi portare dalla nostra parte il risultato”.
SULLA FORMAZIONE PER DOMANI – “Tutti possono giocare titolari, anche Danilo e McKennie. Weston è sempre utile ed è concentrato su somani. Conta la prossima gara e poi vedremo contro l’Inter. Cambiaso capitano? Può esserlo”.
DIFFERENZE TRA CAMPIONATO E CHAMPIONS – “Non ce ne sono, zero. Ogni gara è differente e noi dobbiamo dare il massimo per avere una maggiore probabilità di vittoria”.