Juventus-Stoccarda, Perin in conferenza: “Costruiamo qualcosa di nuovo, sul rinnovo presto novità”

Domani sera alle 21 la Juventus sfiderà lo Stoccarda nella terza giornata della prima fase di Champions League: le parole di Perin in conferenza

La Juventus domani scenderà in campo all’Allianz Stadium per la terza giornata della prima fase di Champions League. Mattia Perin, portiere della Juve, sta parlando in questi minuti in conferenza stampa.

SUL CLIMA – “C’è tanto entusiamo, voglia di fare bene e di stare insieme e c’è passione. Sto benissimo, stiamo costruendo qualcosa di nuovo e cerco di portare al gruppo esperienza. Stiamo sviluppando la capacità di non farci suggestionare da quanto accade intorno a noi”.

OBIETTIVI – “Solo vivendo possiamo scoprire dove poter arrivare. Ci piace però essere ancorati al presente e siamo concentrati sullo Stoccarda. Sarà un match difficile perché loro hanno la nostra stessa filosofia e la gara rappresenterà un passo importante per il nostro cammino”.

SUL FUTURO – “Con la società sto parlando di rinnovo, vogliamo proseguire insieme e vi saranno novità nei prossimi giorni”.

SUI MIGLIORAMENTI – “Non si smette mai di migliorare tecnicamente, lo si può fare finché ti sorregge il corpo. Il tecnico ha portato molto più il possesso palla e questo aspetto mette in risalto il portiere”.

VITTORIE CON LIPSIA E PSV – “Il successo contro il Lipsia ci ha dato una consapevolezza maggiore, ha alzato lo standard di dove possiamo arrivare”.

SUL GIOCO – “Dobbiamo difendere ed attaccare, stiamo cercando di costruire un qualcosa di nuovo ed il mister ci sta aiutando ad accorciare i tempi per costruire questa filosofia”.

IL SEGRETO SUI GOL SUBITI – “Gli attaccanti sono i primi difensori, è questo il segreto, si tratta di atteggiamento. Quando tutti lavorano per non incassare reti è una grande forza. Sono protetto dalla qualità di tutto il gruppo, non solo quelli che scendono in campo ma ci sono ancora tanti margini”.

IN AGGIORNAMENTO

Gestione cookie