Thiago Motta ha deciso di cambiare in vista del match di Champions League contro lo Stoccarda: le novità a centrocampo.
La Juventus di Thiago Motta ha battuto la Lazio di ‘corto muso’ e ha così consolidato il terzo posto, rimanendo a due punti dall’Inter e a tre dal Napoli capolista. Una vittoria arrivata solo nel finale grazie all’autorete di Gila nonostante l’inferiorità numerica degli avversari, rimasti in dieci dal 24′ per l’espulsione di Romagnoli per fallo su chiara occasione da gol. I bianconeri hanno creato poco, complici anche le tante assenze a cui Motta ha dovuto far fronte per il match di sabato sera.
Come si è già visto in altre occasioni in questo inizio di campionato la Juve sembra fare fatica specialmente contro le squadre che si chiudono in maniera ermetica e non concedono spazi. Succede soprattutto in Serie A, mentre in Champions League la truppa di Motta riesce a sviluppare molto meglio il proprio gioco.
In Europa, infatti, si incontrano squadre più aperte e disposte a concedersi qualche rischio: l’ideale per la Juve di Motta, che può così tradurre in pericolosità offensiva il suo imponente possesso palla (contro la Lazio sfiorato il 70%). Ecco perché l’ex tecnico del Bologna vuole che la squadra che affronterà lo Stoccarda martedì all’Allianz Stadium (calcio d’inizio ore 21:00) abbia lo stesso atteggiamento visto nelle due vittoriose sfide contro PSV Eindhoven e Lipsia.
Thiago Motta, assieme al suo staff, sta cercando di disegnare la migliore Juve che scenderà in campo domani sera contro i tedeschi: molto probabilmente vedremo una formazione votata all’attacco, con qualche novità importante a centrocampo.
Stando alle indiscrezioni provenienti dalla Continassa l’idea di Motta è proporre lo stesso centrocampo che ha offerto una prova maiuscola a Lipsia, rimontando i padroni di casa nonostante l’inferiorità numerica. Dovrebbero partire dal primo minuto sia Nicolò Fagioli che Weston McKennie, in modo tale da garantire alla mediana bianconera quel giusto mix di qualità e quantità.
L’altra mossa su cui sta ragionando Thiago Motta è il lancio dall’inizio di Francisco Conceicao, che non ha potuto prendere parte al match contro la Lazio per la squalifica subita in seguito all’espulsione nel finale di Juventus-Cagliari. Potrebbe essere proprio il giovane talento portoghese l’arma in più della Juve sulla fascia destra, con Cambiaso a sinistra e Yildiz subito dietro l’unica punta Vlahovic.
This post was last modified on 21 Ottobre 2024 - 11:43