La Juve potrebbe chiudere presto un mega affare con l’Arsenal: l’offerta è di 80 milioni, i bianconeri ci stanno pensando.
Il calciomercato riaprirà a gennaio ma tutti i club sono già in movimento per capire se nella finestra invernale si potrà cogliere qualche occasione per rinforzare la propria rosa. Tra le varie squadre che stanno sondando attentamente il mercato c’è anche la Juventus, che dopo aver messo a segno diversi colpi in estate si prepara a regalare a Thiago Motta qualche altra pedina.
L’infortunio di Bremer costringe infatti Giuntoli a guardarsi intorno per individuare qualche ottimo sostituto a buon mercato. Ma non è tutto, perché oltre ai possibili nuovi arrivi alla Continassa non sono da escludere nemmeno alcune uscite. Su tutte quella di Dusan Vlahovic, che continua ad avere un rendimento altalenante e non pienamente all’altezza del suo super ingaggio: da quest’anno, infatti, l’attaccante serbo percepisce la bellezza di 12 milioni di euro a stagione.
Vlahovic, futuro in Premier: l’offerta è appena arrivata
Giuntoli sta facendo di tutto per cercare di arrivare a un accordo con l’entourage di Vlahovic: l’idea è infatti quella di prolungare l’intesa spalmando l’ingaggio, così da impattare meno sul bilancio. Tuttavia se questa strategia non dovesse andare in porto l’idea di una cessione già a gennaio potrebbe davvero prendere corpo. Proprio in queste ore è arrivata la notizia di un forte interessamento per il serbo da parte di un club di Premier League.
Come riportato anche da Sportmediaset, infatti, l’Arsenal ha intenzione di fare sul serio per Dusan Vlahovic. L’ex bomber della Fiorentina è monitorato da tempo dai Gunners, in particolare da Arteta che lo ritiene il centravanti perfetto per il suo gioco.
Juve-Arsenal, ipotesi scambio: cosa trapela
I londinesi stanno seguendo con molta attenzione le trattative per il rinnovo e sono pronti a inserirsi nel caso in cui tra Juve e Vlahovic dovesse arrivare la rottura definitiva. La Juve, dal canto suo, ha già fatto sapere che difficilmente accetterebbe una proposta inferiore agli 80 milioni di euro (specialmente a gennaio). Una cifra che i Gunners potrebbero decidere di spendere, anche se l’idea che circola in queste ore è quella di uno scambio.
Madama è molto interessata ad alcuni elementi dei londinesi, come ad esempio Gabriel Jesus e Gabriel Martinelli: uno dei due potrebbe approdare a Torino mentre Vlahovic farebbe le valigie in direzione Premier.