Colpaccio+Juventus%2C+pu%C3%B2+arrivare+gi%C3%A0+a+gennaio%3A+super+nome+per+Thiago+Motta
spaziojit
/2024/10/21/colpaccio-juventus-puo-arrivare-gia-a-gennaio-super-nome-per-thiago-motta/amp/
Ultim'ora Juventus

Colpaccio Juventus, può arrivare già a gennaio: super nome per Thiago Motta

Con l’arrivo del freddo nel capoluogo piemontese, i dirigenti della Juventus cominciano a pensare al mercato di gennaio. Pronto il super colpo di inizio anno per Thiago Motta? Tutte le novità.

A ventiquattro ore dalla discesa in campo per la terza gara di Champions League, la Juventus si è allenta questa mattina sotto un cielo plumbeo e qualche goccia di pioggia. La regia di Thiago Motta deve ancora fare a meno di alcuni giocatori rimasti ai box per infortunio, ma ha potuto riabbracciare Francisco Conceicao, rimasto fuori dai convocati per la sfida contro la Lazio dopo il rosso col Cagliari.

Mentre il tecnico bianconero prepara la squadra per affrontare i match di stagione, dietro le quinte ci pensa la dirigenza a muovere i fili per il calciomercato di gennaio. Sembrano esserci dei cambiamenti all’orizzonte, non solo nel reparto difensivo – dove l’assenza di Gleison Bremer pesa come un macigno. Cristiano Giuntoli vuole chiudere qualche colpo anche in attacco.

Tanti i nomi che nelle ultime settimane hanno costellato il panorama bianconero. Complice la bassa incisività degli attaccanti, eccezion fatta per Dusan Vlahovic, non tuttavia esente da critiche. E complice anche il forfait di Arek Milik, ancora lontano dal suo rientro in campo.

Mercato Juventus: sorpresa in vista per gennaio?

Per la Vecchia Signora, dunque, sembrerebbe essere diventato importante anche intervenire al più presto sul reparto offensivo. Dove è tornato alla ribalta il nome di Joshua Zirkzee, ex Bologna e attuale numero 11 del Manchester United.

Ritorna Zirkzee nel radar della Juventus: possibile arrivo a gennaio? -(ANSA)- SpazioJ.it

Il belga è sempre piaciuto a Thiago Motta, che lo ha fatto sbocciare nel capoluogo emiliano. E continua a piacere ancora molto al tecnico che lo vorrebbe di nuovo con sé. Un’opzione che sembrerebbe tutt’altro che remota: stando a quanto riportato da Calciomercato.com, Zirkzee potrebbe fare rientro in Italia dopo il suo trasferimento estivo in Premier League.

Nonostante le 11 presenze totalizzate da inizio stagione – ed una sola rete all’attivo – il giocatore sta trovando poco spazio a Manchester. Forse troppo poco. E l’ipotesi di un ritorno in Serie A potrebbe diventare realtà già a gennaio. La Juventus riprenderebbe così la corsa ad un profilo tanto inseguito per tutta l’estate, poi abbandonato nonostante la predilezione da parte del neo arrivato Thiago Motta.

Anche il Milan quest’estate ha mantenuto le sue tracce sul talento belga. E, così come la Juve, si è defilata. Così lo United è riuscito a vincere la cosa a Zirkzee. Corsa che però potrebbe subire una deviazione presto.

This post was last modified on 21 Ottobre 2024 - 22:01

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione