La Juventus fa sul serio e continua a mettere in cassaforte obiettivi di mercato. E l’ultima decisione da parte di Cristiano Giuntoli e Thiago Motta fa felici tutti i tifosi.
Quando la nuova stagione della Juventus ha preso avvio, si è delineato subito un chiaro percorso da seguire. A renderlo concreto è stato prima l’arrivo di Cristiano Giuntoli che, dalle fila partenopee al bianco e nero della Continassa, ha abbracciato l’idea di riportare la Vecchia Signora alla suo antico splendore.
E le idee sono state sin da subito chiare anche per Thiago Motta. Sull’onda dell’entusiasmo generato a Bologna con i rossoblù, il tecnico ha voluto portare a Torino la stessa energia che lo sta ripagando anche in questa avventura. Lo si avverte sugli spalti e per le strade, dove i tifosi bianconeri non mancano di mostrare il loro pieno supporto al nuovo progetto.
Nella nuova Juventus, dunque, tanti sono i protagonisti. Che però non sono solo sugli spalti o a bordo campo. Ma soprattutto dentro il rettangolo di gioco. Dove fra riconferme e nuovi arrivati, c’è chi ha subito conquistato il cuore di tutti ed è pronto a spendersi ancora per molto tempo con la maglia bianconera.
All’Allianz Stadium, nelle ultime settimane, è comparsa una nuova stella. A Francisco Conceicao, infatti, è bastato poco per convincere la dirigenza a voler proseguire questo cammino insieme. E per far dimenticare ai tifosi chi, fino a qualche mese prima, aveva indossato la stessa maglia numero 7.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul proprio sito web, dunque, la società bianconera ha intenzione di fare del portoghese un suo giocatore anche per la prossima stagione. Verrà così esercitato il diritto di riscatto che verrà stabilito nei prossimi giorni con il Porto. Ma le cifre si aggireranno attorno ai 33-34 milioni di euro.
Con una clausola rescissoria di 30 milioni di euro, e 7 milioni già pagati dal club per il prestito (tra i quali è compresa anche una parte dell’ingaggio), il costo totale dell’operazione sarà più o meno di 34 milioni di euro. Una cifra che potrebbe essere limata nelle prossime settimane in fase di discussione. Ma che, allo stato attuale, tiene conto anche dei 2 gol e dell’assist già messi a segno.
Dopo lo stop contro la Lazio – a causa della somma di ammonizioni rimediata contro il Cagliari – Francisco è atteso domani contro lo Stoccarda. Con la speranza dei tifosi di vedere finalmente un suo sigillo casalingo, dopo le due splendide reti fuori casa contro Genoa e Lipsia.
This post was last modified on 22 Ottobre 2024 - 00:16