Douglas Luiz ha gli occhi puntati su di sé in casa della Juventus: anche un ex giocatore bianconero si è espresso sul brasiliano. Ecco le sue parole.
Douglas Luiz continua ad essere nel mirino anche dopo la prestazione messa in campo contro la Lazio: il giocatore non ha brillato al 100%, come in tantissimi si aspettano, ma ha indubbiamente iniziato a dare segnali positivi dopo le prime partite giocate con la maglia bianconera. Il centrocampista continua con il suo percorso di crescita e adattamento nel campionato italiano di massima serie e l’ex Juventus non ha avuto dubbi: le parole riferite sono chiare.
Douglas Luiz ha giocato all’Allianz Stadium contro la Lazio 90′ e ha iniziato a mostrare le sue qualità, nonostante le polemiche che non sono mancate per due interventi non puniti dalla squadra arbitrale e dal VAR. Proprio di lui e da quello che ci si aspetta ha voluto parlare un profilo che nella Juve ha giocato: si tratta di Mohamed Sissoko. Per lui il brasiliano va aspettato: ecco cos’ha riferito.
Sissoko parla di Douglas Luiz (e non solo): ecco cosa servirà secondo l’ex Juve
Mohamed Sissoko, ai microfoni di ‘Juventusnews24’, ha dichiarato su Douglas Luiz: “Anche con lui serve pazienza. Bisogna dargli il tempo di adattarsi. Io dico che, se la Juve ha speso tanto per questo tipo di giocatore, allora sa che può portare qualcosa di positivo al suo gioco. Piano piano verrà fuori anche lui”. Dandogli tempo e fiducia, per l’ex Juve, il centrocampista verrà fuori.
“Thuram – ha continuato – è un giocatore giovane, ma che allo stesso tempo ha già tanta esperienza a livello internazionale. E’ un calciatore che sicuramente rappresenta il futuro della Juventus, bisogna puntare tanto su di lui. E’ considerato un grande talento in Francia e anche in Italia saprà confermarsi. Koopmeiners? Anche per lui, secondo me, vale lo stesso discorso fatto per Douglas Luiz. Giocare alla Juve non è facile, c’è bisogno di tempo per adattarsi alla pressione e al modo di giocare nuovo. Non è facile, ma siamo all’inizio e anche lui piano piano si rivelerà un elemento molto importante”.
Infine, sui big match che attendono la Juventus nel corso della prossima settimana: “Sarà una settimana molto difficile. In Champions bisogna vincere per avere la giusta fiducia da mettere poi in campo con l’Inter, in una gara che sarà molto importante. Cosa mi aspetto dal match di San Siro? Una vittoria della Juventus“.