Novità Nico Gonzalez, cattive notizie per la Juventus: slitta il rientro

La Juventus sta facendo il conto alla rovescia per capire quando recupererà gli infortunati ma, in tal senso, non sono arrivate buone notizie: ecco le novità su Nico Gonzalez e non solo.

Arrivano novità che riguardano le condizioni di Nico Gonzalez (e non solo) visto che l’argentino è ancora alle prese con il recupero per la lesione muscolare accusata contro il Lipsia in Champions League. Per la Juventus non si tratta però di notizie positive dal momento che l’ex viola molto probabilmente non potrà prendere parte a un big match importantissimo.

Nel corso della gara di Champions League disputata contro il Lipsia prima della sosta per gli impegni delle nazionali, Nico ha difatti rimediato una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra. Non è perciò partito con l’Argentina ed è rimasto alla Continassa per seguire il protocollo medico volto a farlo recuperare in fretta ma anche e soprattutto nel migliore dei modi possibili.

In casa bianconera prevale la via della cautela: le partite da giocare sono tante e servirà l’apporto di tutti ma anche che tutti stiano al 100%. Di fatto solamente Milik e Bremer non potranno dare una mano alla causa della Vecchia Signora per l’entità degli infortuni che li hanno colpiti. Stando alle ultime riferite oggi dalla redazione di ‘Sky Sport’, in ogni caso, è probabile che Nico Gonzalez non ce la faccia a recuperare per la gara contro l’Inter del 27 ottobre: di seguito i dettagli.

Nico Gonzalez va verso il forfait per l’Inter, rientro più probabile contro il Parma

Secondo quanto riferito da Giovanni Guardalà ai microfoni di ‘Sky Sport’: “Gli infortunati? Per lo Stoccarda potrebbe recuperare solo McKennie, difficile Koopmeiners che proverà a recuperare per l’Inter. Molto dipenderà dal suo dolore. Ancora più difficile Nico Gonzalez che potrebbe rientrare direttamente col Parma dopo l’Inter“. La speranza di riaverlo contro gli uomini di Simone Inzaghi sta svanendo inesorabilmente.

Novità infortunio Nico Gonzalez
Novità infortunio Nico Gonzalez (LaPresse) – SpazioJ.it

Insomma, difficilmente l’esterno bianconero riuscirà a tornare a disposizione di Thiago Motta contro l’Inter per il Derby d’Italia. Sarà nel caso un’assenza pesante visto che contro i nerazzurri, a San Siro in trasferta, sarà sicuramente una gara insidiosa e tutt’altro che semplice.

La speranza è perciò quella di riuscire a portare in panchina quanto meno Teun Koopmeiners, ancora alle prese con il problema alla costola che l’ha fermato ai box, e Weston McKennie. Anche se per quest’ultimo filtra più ottimismo: non è stato presente ieri contro la Lazio nella partita vinta dai bianconeri di misura all’Allianz Stadium, ma molto probabilmente ci sarà già in Champions League martedì sera contro lo Stoccarda.

Gestione cookie