Juventus-Lazio, conclusa ieri sera con la vittoria dei bianconeri, continua fuori dal rettangolo verde a causa delle tante polemiche su Douglas Luiz. Di seguito è riportato l’operato dell’arbitro Sacchi.
Dopo la pausa nazionale, torna la Serie A e soprattutto, finalmente, è ritornata in campo la Juventus di Thiago Motta. In programma, la Vecchia Signora, per la gara valida per l’ottava partita di campionato, ha sfidato la Lazio vincendo per 1 a 0 grazie all’autogol del difensore biancoceleste Gila. Una sfida difficile quella giocata a Torino ieri sera, dovuta anche ai tanti infortuni, dove però i bianconeri ottengono i tre punti fondamentali e pesanti sia in ottica classifica, ma anche importanti per arrivare più concentrati alla prossima partita di Champions League martedì 22 ottobre alle ore 21, in casa contro lo Stoccarda.
Come da consueta abitudine ormai, dopo il fischio finale, ci sono state vari dibattiti per le decisioni dell’arbitro sia sui social dai tanti tifosi, ma anche dal ds della Lazio ai microfoni di Dazn. Le polemiche che hanno interessato il post-partita, come successo anche nel pomeriggio con Milan-Udinese, non si sono concentrate tanto sull’espulsione di Romagnoli, ma sul gesto di Douglas Luiz che ha ha colpito un avversario a gioco praticamente fermo e dove il Var non è intervenuto.
Nuove partite, nuove polemiche per la classe arbitrale italiana. La Juventus si porta a casa i tre punti vittoria fondamentali contro la Lazio, ma non mancano le critiche all’arbitro. La Gazzetta dello Sport ha analizzato il lavoro dell’arbitro Sacchi durante il match, facendo riferimento soprattutto sul fallo di Douglas Luiz. Di seguito riportata la sua moviola.
Secondo quanto detto dal quotidiano, il rosso dato a Romagnoli al ventiquattresimo è corretto. Il giocatore italiano, infatti, entra su Kalulu lanciato in campo aperto, frena con il sinistro, ma colpisce lo juventino con la tibia destra. Su questo intervento, però, è dovuto intervenire il Var, dopo che l’arbitro Sacchi ha fatto proseguire il gioco. Fallo fuori area, chiara occasione da gol, quindi giusta l’espulsione.
Durante il secondo tempo, invece, al dodicesimo minuto, un tiro di Thuram colpisce il corpo di Gila e poi scivola sul braccio, non c’è niente. Prima del gol, avvenuto all’85esimo minuto, perdonata a Douglas Luiz una gomitata definita dalla Gazzetta “cattivella” sulla schiena di Patric dove il Var non interviene. Il centrocampista brasiliano sarà poi ammonito per un pestone a Rovella.
This post was last modified on 20 Ottobre 2024 - 09:41