Brutte notizie sul mercato per la Juventus: dice di no ai bianconeri e accetta l’Arabia Saudita, che smacco
Pur senza brillare e con un po’ di fatica, la Juventus sta provando ad avviarsi sulla strada tracciata per il nuovo ciclo. Per i bianconeri, in questo weekend, è arrivata una vittoria pesante nello scontro diretto con la Lazio. Gara molto tirata, quella contro i biancocelesti, risolta soltanto da una rocambolesca autorete di Gila nei minuti finali. Tre punti comunque utilissimi per guardare al prossimo futuro con una certa fiducia.
E’ una Juventus che non ha ancora assimilato del tutto, anzi, i dettami del gioco di Thiago Motta e sebbene mostri una grande solidità sul terreno di gioco (difesa fin qui praticamente impeccabile) stenta a tradurre la manovra offensiva in grande pericolosità. Ma il rendimento avuto fin qui in termini di punti è incoraggiante e ora si attendono nuove risposte utili dalle prossime sfide con Stoccarda in Champions League e contro l’Inter a San Siro. Vale a dire, i due match che possono fare da trampolino di lancio.
La speranza di tutto l’ambiente è che possa esserci una crescita costante in questa prima parte di stagione. Per arrivare a gennaio e avere prospettive concrete di successo in Italia e in Europa. E dunque intervenendo a ragion veduta sul mercato. Ma uno degli obiettivi bianconeri di vecchia data si allontana definitivamente dalla Juventus, destinazione Arabia Saudita.
Verso la Saudi League sembra proprio intenzionato a dirigersi Rodrigo De Paul, tornato in discussione all’Atletico Madrid. Ma che alla fine potrebbe farsi tentare dai faraonici ingaggi degli sceicchi.
In particolare, ci sta pensando l’Al Ahli, la squadra di Neymar. Secondo il portale spagnolo ‘Todofichajes.com’, per le prossime sessioni di mercato i sauditi tenteranno l’assalto con cifre importanti. 30 milioni di euro circa per il cartellino, anche se l’Atletico vorrebbe che ci si avvicinasse ai 40 milioni, ma soprattutto un ingaggio da quasi 20 milioni a stagione. Una cifra che sbaraglierebbe qualsiasi concorrenza.
Impossibile pensare di competere per la Juventus, che dovrà rivolgersi altrove. I bianconeri hanno comunque l’intenzione di investire, sebbene con oculatezza, sul mercato invernale, con almeno tre innesti nel mirino.
Il dt Giuntoli vorrebbe di sicuro aumentare la qualità a centrocampo, dove Douglas Luiz non sta soddisfacendo le attese. Ancor più necessari, però, sarebbero interventi in difesa e in attacco, dove la coperta è numericamente molto corta. Soprattutto per gli infortuni di Bremer e Milik, di cui saranno cercati sostituti all’altezza.
This post was last modified on 20 Ottobre 2024 - 20:41