Juventus, al lavoro verso lo Stoccarda: il programma della vigilia di Champions League

Nuova partita, altra tedesca per la Juventus che in Champions League dopo il Lipsia sfiderà lo Stoccarda in casa

A distanza di tre giorni dalla sfida casalinga contro la Lazio, la Juventus ritorna all’Allianz Stadium. Questa volta l’avversaria parla tedesco e si chiama Stoccarda, club dove tra l’altro ha militato anche l’attuale bianconero Nico Gonzalez tra il 2018 e il 2021 prima di approdare in Italia con la maglia della Fiorentina.

Thiago Motta è stato chiaro nel post partita con la Lazio, spiegando di come lo Stoccarda sia una squadra molto brava con la palla tra i piedi e molto offensiva sul campo, molto simile a conti fatti all’altra tedesca sfidata dalla Juventus in questa Champions League ovvero il Lipsia.

Quella sera è stata senza dubbio tra le più incredibili degli ultimi anni e verosimilmente Thiago Motta vorrebbe poter replicare il risultato, sperando però di non bissare però gli infortuni dato che in quel match la Juventus ha perso sia Nico Gonzalez sia Bremer, out per tutta la stagione.

Lo Stoccarda in Bundesliga aveva iniziato bene salvo poi perdersi nelle ultime settimane dove ha meno a referto due pareggi contro Wolfsburg e Hoffenheim più il pesante ko per 4-0 con il Bayern Monaco, puniti dall’uragano Harry Kane autore di una tripletta. Ironia della sorte, il quarto gol è stato siglato da un ex Juve come Coman.

Juventus Stoccarda, il piano della vigilia

La Juventus come detto affronterà lo Stoccarda e lo farà martedì 22 ottobre 2024 alle ore 21:00. Si tratta della seconda partita dei bianconeri in Champions League a quest’orario dopo quella con il Lipsia dato che la prima volta, quella contro il PSV in casa, era stata giocata alle 18:45.

15 milioni per il minorenne: la Juve anticipa le big d’Europa
Juventus Stoccarda, seconda tedesca di fila in Champions League dopo il Lipsia (Foto LaPresse) – SpazioJ.it

Lunedì mattina sarà tempo di allenamento per la Juve che dalle 11 presso ilTraining Center della Continassa concederà quindici minuti di sessione aperta alla stampa, come di consueto. Alle 13:30 invece è ora di conferenze con Thiago Motta che approfondirà tutti i temi di questo match europeo.

Facendo un attimo il punto sulla competizione dalle grandi orecchie, da quest’anno con il nuovo format del girone unico, la Juventus è a punteggio pieno con 6 punti su 6 così come Borussia Dortmund, Brest, Benfica, Bayer Leverkusen, Liverpool e Aston Villa. Lo Stoccarda invece ne ha solamente 1 complice, anche se nel ko col Real Madrid avrebbe meritato il pareggio.

Gestione cookie