Inter%2C+si+ferma+anche+Acerbi%3A+brutte+novit%C3%A0+sul+recupero
spaziojit
/2024/10/20/inter-si-ferma-anche-acerbi-brutte-novita-sul-recupero/amp/
Notizie sulla Juventus

Inter, si ferma anche Acerbi: brutte novità sul recupero

Per l’Inter, grossi guai nella partita contro la Roma: dopo l’infortunio di Hakan Calhanoglu, anche quello di Francesco Acerbi

Perde i pezzi, l’Inter, letteralmente, in un posticipo serale della domenica contro la Roma che si è rivelato davvero complicato da gestire per i nerazzurri. Una sfida a cui si sono aggiunte difficoltà ulteriori, oltre a quelle di partenza contro un avversario che giocava davanti al pubblico di casa, tignoso, voglioso di disputare una grande gara. Simone Inzaghi infatti già nella prima parte di gara aveva dovuto giocarsi due sostituzioni per infortunio.

Il primo a fermarsi, dopo pochissimi minuti dal fischio d’inizio, era stato Hakan Calhanoglu. Il turco aveva accusato un problema di natura muscolare, per poi tentare per alcuni istanti di restare in campo, dovendo tuttavia arrendersi. Così, al 12esimo minuto, già il primo cambio obbligato per Inzaghi, con il turco rilevato da Davide Frattesi. E non era, purtroppo per l’allenatore nerazzurro, ancora finita lì, anzi.

Poco dopo, altro problema intervenuto nella formazione interista, questa volta a coinvolgere Francesco Acerbi, perno centrale della difesa dei campioni d’Italia. Una doppia tegola sfortunatissima, che ha complicato notevolmente i piani della Beneamata. E adesso, la mette in grossa difficoltà anche in prospettiva, come si può facilmente immaginare. Dato che la prossima sfida sarà Inter-Juventus e a questo punto i nerazzurri rischiano veramente grosso in termini di assenze.

Inter, l’infortunio di Acerbi: ecco come sta

Per il derby d’Italia di domenica 27 ottobre alle 18, a San Siro, a fortissimo rischio non solo Calhanoglu ma anche Acerbi. Due infortuni leggermente diversi, ma che rischiano di mettere fuori gioco due protagonisti annunciati.

Francesco Acerbi (fonte: © Lapresse) – Spazioj.it

Se Calhanoglu ha accusato una contrattura all’adduttore della coscia, il problema per Acerbi ha riguardato i flessori della coscia. Un tipo di infortunio che potrebbe essere anche più preoccupante di quello del compagno. L’esatta entità andrà valutata domani con gli esami strumentali, ma già ora si può dire che la presenza di Acerbi con la Juve è a fortissimo rischio. Di certo, tutti e due sono fuori causa per l’impegno dell’Inter in Champions contro lo Young Boys.

Inter-Juventus, per Inzaghi formazione quasi da inventare: emergenza totale

Inzaghi dovrà dunque preparare uno degli appuntamenti più delicati e determinanti della stagione in una situazione lontana da quella ideale. E con una formazione che per forza di cose dovrà essere rivista.

Simone Inzaghi (fonte: © Lapresse) – Spazioj.it

Acerbi sarà rimpiazzato probabilmente da De Vrij in difesa, così come accaduto a Roma, anche se non è da escludere qualche altra soluzione (ad esempio, Bastoni al centro e Carlos Augusto braccetto). In mezzo al campo, poi, Inzaghi potrebbe avere a disposizione i soli Barella, Frattesi e Mkhitaryan, con Zielinski, Calhanoglu e Asllani fuori.

This post was last modified on 20 Ottobre 2024 - 22:13

Nicola Lo Conte

Share
Published by
Nicola Lo Conte