Inter, infortunio Calhanoglu: pessime notizie sui tempi di recupero

L’Inter deve fare i conti con l’infortunio di Calhanoglu: pessime notizie in vista del derby d’Italia per i nerazzurri

Non era attesa da una partita facile, l’Inter, contro la Roma, e si sapeva. Ma per i nerazzurri, la sfida dell’Olimpico contro la compagine di Ivan Juric, determinata a fare bene e a ottenere punti per dare una svolta alla propria stagione al cospetto di un avversario di rango, si sta rivelando assai più impervia del previsto.

Infatti, per i campioni d’Italia è arrivata praticamente subito una tegola mica da poco. Vale a dire, l’infortunio di Hakan Calhanoglu. Erano passati pochissimi minuti, quando il centrocampista turco ha accusato visibilmente un malessere di natura fisica. Provando a tenere duro, anche se si è capito immediatamente che il problema potesse essere serio.

Qualche minuto ancora per testare la condizione, poi, per il metronomo del centrocampo interista, la sostituzione è stata inevitabile. E così, dopo appena 12 minuti sul prato dell’Olimpico, Calhanoglu era costretto a uscire di scena. Una notizia che naturalmente viene monitorata con un certo interesse da tutto il pianeta calcistico, dato che domenica prossima ci sarà Inter-Juventus a San Siro. E per i campioni d’Italia, la presenza o meno del turco cambierebbe parecchio le prospettive.

Inter, infortunio Calhanoglu: come sta, Juventus a fortissimo rischio

Calhanoglu ha abbandonato il campo venendo sostituito da Davide Frattesi. Inter che si è dunque schierata con Nicolò Barella in cabina di regia, con il neo entrato e con Mkhitaryan ai suoi lati. Mentre Calhanoglu dialogava con Inzaghi e con lo staff medico sulle sue condizioni.

Inter, Calhanoglu rischia la Juve
Hakan Calhanoglu (fonte: © Lapresse) – Spazioj.it

Da primissime indiscrezioni, sembrerebbe che Calhanoglu abbia accusato una contrattura all’adduttore della coscia sinistra. Le condizioni esatte andranno naturalmente monitorate nelle prossime ore e verificate attraverso esami strumentali per capire l’entità reale del problema. La speranza degli interisti è che il giocatore si sia fermato in tempo, ma se le peggiori sensazioni dovessero essere confermate Calhanoglu salterebbe il big match con la Juventus.

Inter, Inzaghi in emergenza totale contro la Juventus: quanti problemi per il tecnico

Decisamente non ci voleva, per Simone Inzaghi, che ha dovuto ricorrere a una soluzione di emergenza in mezzo al campo. Un reparto che già in questi giorni è stato messo a dura prova.

Inter, emergenza Inzaghi
Simone Inzaghi (fonte: © Lapresse) – Spazioj.it

Per Roma, infatti, come noto non erano partiti né Zielinski né Asllani. La linea mediana dell’Inter al momento è dunque ridotta ai minimi termini, se nessuno dei predetti infortunati riuscirà a recuperare in tempo per il duello con i bianconeri di Thiago Motta.

Gestione cookie