“Da sbattere fuori”: Juve sorpresa, sentenza durissima per Douglas Luiz

Continuano le critiche nei confronti di Douglas Luiz: stavolta la sentenza è durissima e sorprende anche la Juventus.

Non c’è pace per Douglas Luiz che nella partita contro la Lazio, vinta di misura dalla Juve, è stato schierato titolare da Thiago Motta. Nonostante una prestazione senza troppe sbavature, il brasiliano è stato ancora e fortemente criticato. Stavolta la sentenza è stata durissima e non è certamente passata inosservata.

Dopo i primi impegni in cui ha commesso imprecisioni pesanti, come l’errore che ha portato al rigore in favore del Cagliari alla 7^ giornata, contro la Lazio Douglas Luiz ha dato segnali positivi. Eppure la sua gara è stata ricondotta da molti solamente a due episodi che non sono stati sanzionati dalla squadra arbitrale né richiamati dal VAR come molti avrebbero voluto. Si tratta di un colpo a palla lontana nei confronti di Patric e di un pestone ai danni di Rovella.

Ebbene, la Lazio si è lamentata pubblicamente di quanto accaduto e del mancato intervento di arbitro e VAR, al contrario secondo il club biancoceleste di quanto accaduto con Alessio Romagnoli che è stato espulso per fallo da ultimo uomo su Kalulu prima della mezz’ora. Le parole di Umberto Chiariello e non solo hanno allora stupito l’ambiente bianconero.

Douglas Luiz ‘bersagliato’: le parole nei suoi confronti sono nette

Umberto Chiariello, giornalista di ‘Radio Crc’, ha commentato sui propri canali social quanto accaduto con gli episodi arbitrali in Juve-Lazio, puntando il dito soprattutto contro Douglas Luiz.”I riflettori vanno puntati invece su Juventus-Lazio: se è giusta l’espulsione di Romagnoli, clamoroso è stato non buttare fuori Douglas Luiz per il pugno a Patric. Questo è scandaloso“, si legge.

Una posizione ripresa da diversi addetti ai lavori. Ad esempio, Enrico Varriale che sul suo profilo ‘X’ ha scritto: “Certo per non vederlo al VAR un pugno così i monitor a Lissone dovevano essere spenti. Episodio comunque da prova TV per determinare la squalifica di Douglas Luiz”.

Douglas Luiz criticato
Douglas Luiz criticato: la sentenza è netta (LaPresse) – SpazioJ.it

O ancora, Giovanni Capuano che sempre su ‘X’ ha scritto: “DouglasLuiz non tira un pugno a Patric ma un colpo violento di gomito, alle spalle. Gratuito. In epoca di Var ha fatto una cosa che ha rischiato di compromettere l’assalto finale della Juventus, ancora ferma sul pareggio. Comportamento censurabile e che conferma come al momento non stia dando quello che deve a Thiago Motta”. Polemiche queste che si sono andate ad aggiungere alle parole pesanti riferite ieri a DAZN e poi in conferenza da Fabiani, sponda Lazio.

Gestione cookie