Calciomercato+Juventus%2C+bianconeri+preoccupati%3A+l%26%238217%3BInter+si+vendica
spaziojit
/2024/10/20/calciomercato-juventus-bianconeri-preoccupati-linter-si-vendica/amp/
Calciomercato della Juventus

Calciomercato Juventus, bianconeri preoccupati: l’Inter si vendica

Calciomercato Juventus, sfida all’Inter che entra di nuovo nel vivo: i nerazzurri preparano lo sgarbo ai bianconeri

Mancano sette giorni a uno degli appuntamenti capitali di tutto il campionato di calcio italiano, quelle sfide che vengono attese per tutta una stagione per l’importanza che rivestono, per la rivalità tra squadre e tifoserie. E’ il caso sicuramente del derby d’Italia tra Inter e Juventus, un match che potrà dire molto sulle ambizioni di entrambe per quest’anno per quanto concerne i rispettivi desideri di puntare in alto sia in Serie A che in Europa.

Domenica sera, a San Siro, alle ore 18, i nerazzurri campioni d’Italia in carica di Simone Inzaghi e la rinnovata compagine bianconera di Thiago Motta si troveranno di fronte, in un duello come sempre accesissimo. La Juventus ci arriverà puntando a ribadire la sua candidatura per lo scudetto e l’occasione è propizia, per capire quanti saranno stati i progressi del club torinese.

Chiaramente, trattandosi di una partita alla nona giornata di un campionato sulle 38 gare, l’esito non sarà decisivo, ma potrà dare slancio all’una o all’altra. La sensazione è che comunque entrambe potranno provare a essere protagoniste sul lungo periodo. Il che ci porta poi a quanto accadrà a metà stagione e al calciomercato di gennaio, ma anche a quello a fine stagione. Il duello può riproporsi su vari tavoli, con l’Inter determinata a vendicare le recenti beffe targate Juve.

Juventus, sorpasso dell’Inter per un grande talento della Champions

La Juventus infatti, nei confronti ‘diretti’ di mercato, ha avuto la meglio sugli ultimi obiettivi condivisi, come è capitato con Bremer, Djalò e Cabal. Una tendenza che Marotta vuole sicuramente invertire, preparando la contromossa.

Andrija Maksimovic (fonte: © Lapresse) – Spazioj.it

Se si prevedono nuovi duelli per giocatori come Tah e David, calciatori affermati, sia Marotta che Giuntoli guardano anche a innesti giovani. Come Andrija Maksimovic, talento della Stella Rossa, recentemente affrontato proprio dai nerazzurri in Champions League. Il classe 2007 è un fantasista tutto da seguire. Secondo la ‘Bild’, Marotta avrebbe avuto l’ok da Oaktree per investire su di lui, anche se c’è da fare attenzione ad altri club come il Liverpool.

Juventus, tra Giuntoli e Marotta è sempre derby d’Italia: mercato 2025 incandescente

Una lunga stagione, quella che vedrà opposte Juventus e Inter in vari ambiti. Il campionato, la Coppa Italia, la Supercoppa italiana, la Champions League, il Mondiale per Club. Naturalmente, anche il mercato.

Cristiano Giuntoli (fonte: © Lapresse) – Spazioj.it

Specialmente nella prossima estate, saranno tanti i nomi su cui le due dirigenze andranno a scontrarsi, per ovvi motivi. Nell’ottica di rinforzo, di rinnovamento delle rose e di crescita costante, si parlerà di nuovi duelli appassionati. Sui nomi già citati, o su altri che per ora sono solo sui taccuini di Giuntoli e Marotta.

This post was last modified on 20 Ottobre 2024 - 22:30

Nicola Lo Conte

Share
Published by
Nicola Lo Conte