Verso+Juve-Lazio%2C+dubbio+in+mediana+per+Motta%3A+le+ultime+di+formazione
spaziojit
/2024/10/19/verso-juve-lazio-dubbio-in-mediana-per-motta-le-ultime-di-formazione/amp/
Copertina

Verso Juve-Lazio, dubbio in mediana per Motta: le ultime di formazione

Ballottaggio serrato tra i due centrocampisti in vista della super sfida di questa sera, Motta ha il suo favorito: la decisione.

Sabato di campionato per la Juventus, impegnata questa sera nel big match casalingo contro la Lazio. I bianconeri ripartiranno da un incontro tutt’altro che banale contro una delle formazioni più in forma del campionato. D’altra parte, è prioritaria per la Vecchia Signora la ricerca dei tre punti nel tentativo di avvicinarsi e mettere pressione al Napoli di Antonio Conte, che scenderà in campo solo nella giornata di domani. Il coefficiente di difficoltà è notevole, ma Thiago Motta ha piena fiducia nei suoi uomini. Proprio riguardo l’incontro di questa sera sono in arrivo importanti novità di formazione: da risolvere l’equilibrato ballottaggio in mediana e non solo.

Juve-Lazio, duello Thuram-Fagioli a centrocampo: le ultime

La Juventus si appresta a scendere in campo per l’ottava giornata del proprio campionato. L’attesa è ai minimi termini, ma in casa bianconera c’è da risolvere più di un dilemma di formazione. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, infatti, Thuram e Fagioli si contendono una maglia da titolare con il primo in leggero vantaggio sul centrocampista della Nazionale – ancora alle prese con una botta rimediata durante la sosta. Quello in mediana, tuttavia, non è l’unico dubbio che assale il tecnico italo brasiliano, chiamato a sciogliere il ballottaggio tra Cabal e Weah, con il colombiano favorito sul figlio d’arte. Di seguito le probabili formazioni del big match:

Juve-Lazio, Thuram favorito su Fagioli – Lapresse- spazioj

JUVE (4-1-4-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cabal/Weah; Thuram/Fagioli; Cambiaso, Locatelli, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic. All. Motta.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.

Queste le probabili scelte dei due allenatori, alle prese con tanti dubbi e indisponibilità. I bianconeri vivono un momento di forte emergenza dettato dai numerosissimi infortuni rimediati nelle ultime settimane – Koopmeiners, Nico Gonzalez, Milik, Bremer, McKennie – e la squalifica di Conceiçao in seguito alla doppia ammonizione dell’ultimo incontro.

Per la compagine bianconera, tuttavia, non sono ammessi alibi: l’unico dovere è uscire dal campo con il massimo bottino tra le tasche. In caso contrario si rischierebbe una fuga anticipata da parte del Napoli e lo scavalcamento in classifica proprio da parte dei biancocelesti. D’altra parte siamo solo agli inizi di stagione, in casa juventina si respira aria di fiducia. Il percorso prosegue e i buoni segnali non mancano. La Juve di Thiago Motta c’è ed è pronta a dimostrarlo.

This post was last modified on 19 Ottobre 2024 - 09:23

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione