Thiago Motta ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn nel post partita del match contro la Lazio, vinto 1-0 dai bianconeri.
La Juventus di Motta trova i 3 punti allo Stadium contro una Lazio stoica che ha dovuto arrendersi soltanto all’autorete del difensore Gila. I bianconeri ritrovano la vittoria in casa, in Serie A, dopo ben due mesi. L’ultima vittoria, infatti, risaliva al 3-0 dell’esordio contro il Como. I due pareggi di mezzo avevano un po’ preoccupato la tifoseria che all’ennesimo match di rilievo hanno finalmente potuto gioire in casa propria. L’allenatore italo-brasiliano ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn nel post partita contro la Lazio.
Sul match vinto contro la Lazio, ha affermato: “È stata una partita complicata perché abbiamo giocato contro una Lazio che ha giocatori importanti e nella fase offensiva che difensiva. Abbiamo fatto un risultato importante e meritato nonostante errori e cose fatte bene. Stiamo già pensando allo Stoccarda. Abbiamo affrontato una buona squadra. Noi dobbiamo migliorare ma abbiamo meritato la vittoria“.
Juve Lazio, Motta secco su Yildiz: “Poteva fare di più”
Sulla scelta di Cambiaso capitano di giornata: “Cambiaso capitano? Andrea sta attraversando un momento molto buono. Anche in Nazionale sta facendo delle prestazioni di alto livello in più posizioni. Se lo merita perché trasmette le cose giuste alla squadra. Sono contento e adesso deve pensare a recuperare per fare bene martedì. Deve continuare così”.
In merito all’apporto degli esterni e difensivi e offensivi, ha messo in evidenza l’operato dei suoi : “Esterni d’attacco? Con uno in meno la difesa avversaria deve prendere decisioni più drastiche. Potevamo fare meglio con Yildiz ma abbiamo aperto bene il campo grazie a Cambiaso. Grazie all’arrivo di Cabal al momento giusto siamo riusciti a trovare la vittoria. Tutto sommato abbiamo fatto bene”.
Tra una settimana lo storico derby d’Italia è pronto ad andare in scena, il commento di Motta è chiarissimo: “Inter-Juventus in vista? Non ci penso proprio adesso, siamo focalizzati sullo Stoccarda poiché è una squadra che gioca molto bene. Quando finirà la partita di Champions cominceremo a pensarci“.
Sul concetto di “vittoria sporca”, come quella ottenuta questa sera contro la Lazio, ha sottolineato: “Vinta una partita sporca? Sono sempre contento quando vinciamo perché cerchiamo con più idee di centrare il nostro obiettivo. Se giochiamo bene è più semplice vincere ovviamente. Abbiamo affrontato Roma e Napoli con cui abbiamo dominato”.