Un episodio in Serie A potrebbe avere dirette conseguenze anche per la Juventus: una nuova batosta deve essere assorbita dai bianconeri
La Juventus sarà chiamata tra due ore a scendere in campo contro la Lazio in un match che potrebbe dire tanto sul percorso della Vecchia Signora in questa stagione. La partita non è di sicuro tra le più semplici, soprattutto perché arriva dopo la pausa per le nazionali e le assenze non sono affatto poche per Thiago Motta.
Mancheranno calciatori di spessore come Koopmeiners e Coincecao, e occhio anche alle qualità dei biancocelesti, che comunque stanno esprimendo un buon calcio in questa stagione, anche grazie al lavoro di Baroni. Un’altra batosta, però, ha colpito indirettamente i bianconeri.
Batosta per la Juventus prima del match contro la Lazio
La giornata di Serie A, infatti, iniziava con altri anticipi, in particolare la partita tra il Como e il Parma e quella tra il Genoa e il Bologna. Il match tra le due squadre rossoblù è stato ricco di emozioni e ha portato a una grande rimonta dei liguri, che grazie a uno scatenato Pinamonti è riuscito a pareggiare i conti nella ripresa.
I tifosi, però, non erano proprio felici di ciò che stava accadendo in campo nella prima frazione di gioco, e sembrano aver individuato anche i responsabili in campo del periodo parecchio negativo della squadra in campionato.
In particolare, uno dei più bersagliati è stato Fabio Miretti. Il centrocampista di proprietà di Madama non ha di certo espresso tutte le sue qualità nella gara contro il Bologna, e i tifosi non ci hanno messo molto a farglielo capire.
Miretti fischiato dai tifosi del Genoa: le prospettive per il futuro
Nel primo tempo contro il Bologna, la mezzala è stata tra i peggiori in campo e ha compiuto una serie di errori decisivi per l’epilogo del match. Non a caso, i supporters dei padroni di casa hanno iniziato a fischiarlo quando Gilardino ha scelto di sostituirlo.
Certo, in molti, anche alla Juventus, non si aspettavano che Miretti potesse avere un impatto tanto negativo nel club rossoblù, anzi erano fiduciosi del fatto che potesse essere una nuova tappa decisiva della sua carriera che gli avrebbe permesso di aumentare ancora le sue qualità.
I dubbi sul futuro restano e difficilmente a determinazione condizioni potrà restare al Genoa. Anzi, senza una sterzata, il ritorno alla Juventus è l’ipotesi più probabile.